Mafia 3: ecco il trailer della storia aspettando il 7 ottobre 2016

La data di uscita di Mafia 3 è stata annunciata ufficialmente: ad accompagnare la novità anche un bel trailer della storia.

di Daniele Sforza, pubblicato il
La data di uscita di Mafia 3 è stata annunciata ufficialmente: ad accompagnare la novità anche un bel trailer della storia.

C’è finalmente una data di uscita ufficiale di Mafia 3, l’atteso ultimo capitolo di una delle saghe videoludiche più apprezzate di tutti i tempi. 2K e Hangar 13 hanno infatti annunciato ufficialmente che Mafia 3 sarà disponibile a partire dal 7 ottobre 2016 e sarà supportato da PC, PlayStation 4 e Xbox One. Mafia 3 sarà inoltre disponibile in 3 differenti versione: si parte da quella standard, passando per la Deluxe Edition, che comprende anche l’accesso ai contenuti aggiuntivi supplementari dopo il debutto del gioco, e infine concludendo con la Collector’s Edition, che include oltre al gioco e al pass per le espansioni anche un vinile contenente le musiche originali del gioco, un libro illustrato, stampe e altri piccoli e interessantissimi gadget. Inoltre – le novità non finiscono certo qui – chi effettuerà il pre-ordine di Mafia 3, avrà la possibilità di ricevere come bonus il Family Kick-Back Pack, comprendente 3 auto esclusive e armi supplementari al debutto del gioco.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#Mafia3: data di uscita e trailer della storia[/tweet_box]   La storia di Mafia 3 è ambientata a New Bordeaux (città ispirata naturalmente a New Orleans) nel 1968: qui vestiremo i panni di un reduce del Vietnam di nome Lincoln Clay, che tornato in città dovrà fare i conti con il suo passato criminale che ovviamente lo aspetta con tanto di domande, risposte e sparatorie. Come si legge nel comunicato stampa: “quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dalla mafia italiana, Lincoln fonda una nuova famiglia sulle ceneri di quella vecchia, intraprendendo un cammino di redenzione e vendetta per eliminare i responsabili”.   Il presidente di 2K Games Christoph Hartmann ha voluto celebrare così la novità videoludica in arrivo il prossimo ottobre: “Mafia 3 prosegue l’orgogliosa tradizione di 2K nel creare incredibili esperienze narrative, promettendo di creare un nuovo standard nella narrazione videoludica. Con Hangar 13 al comando, Haden Blackman e il suo team di talentuosi sviluppatori ci regaleranno un’esperienza indimenticabile questo ottobre”. Allo stesso tempo, il direttore creativo di Hangar 13 Haden Blackman ha voluto comunicare qualche dettaglio in più su Mafia 3, definendolo “un ricco open world, con il suo personale ecosistema criminale, con una forte componente narrativa e un’ambientazione immersiva che ha reso famoso il franchise Mafia”. Dal punto di vista narrativo, in conclusione, “New Bordeaux nel 1968 rappresenta uno sfondo ideale per una storia di crimine, tradimento, lealtà e vendetta”.   Non ci resta dunque che scoprire Mafia 3 nel nuovo trailer della storia che ha il merito di catapultarci immediatamente nelle atmosfere del gioco che attenderemo con trepidazione per il prossimo 7 ottobre 2016.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime, Anteprime videogiochi