Mafia 3: anteprima gustosa in un video gameplay di 12 minuti

Mafia 3 uscirà nel corso del 2016 e sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One: ecco un video gameplay di 12 minuti.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Mafia 3 uscirà nel corso del 2016 e sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One: ecco un video gameplay di 12 minuti.

Forse per alcuni sarà simile a un episodio di Grand Theft Auto, tuttavia l’impressione è sbagliata: Mafia corrisponde alla sua stessa filosofia, un action game che si evolve e sbarca sulle console di nuova generazione con il suo terzo episodio, ambientato in un open world esplorabile dove vestiremo i panni di Lincoln Clay, reduce dal Vietnam impegnato a iniziare una florida carriera criminale nella New Orleans del 1968. Uno straordinario titolo che promette scintille e che incuriosisce i fan della saga e quelli dell’ultima ora, grazie a scenari suggestive, a una colonna sonora che ben riesce a immergerci nella New Orleans di fine Sixties e a un gameplay che risulta di qualità, anche grazie ai numerosi dettagli rivelati in un video di 12 minuti che ci mostra più o meno come giocheremo a Mafia 3.     Mafia III si presenta nei suoi primi 12 minuti di gameplay come un gioco estremamente valido, con una grafica eccezionale e una colonna sonora straordinaria e immersiva, adattissima alle atmosfere del gioco. Il protagonista si muove in una città ricostruita fin nei minimi dettagli e la stessa cura nei dettagli investe le scene d’azione, con i personaggi non giocanti caratterizzati da un’elevata dose di realismo sia quando gli passiamo accanto sia negli scontri a fuoco dove hanno la peggio, comportandosi diversamente in base alla zona del corpo colpita. Naturalmente una nota di merito va anche alle armi e alle autovetture, accessori ed elementi che rivestono un protagonismo assoluto nel gioco.     Mafia 3 (o Mafia III) uscirà tra il 1° aprile 2016 e il 31 marzo 2017, anche se una recente indiscrezione proveniente da Amazon USA e GameStop lo darebbe disponibile per il 26 aprile 2016, dunque entro la primavera del prossimo anno, ovviamente per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Restiamo comunque in attesa di notizie ufficiali a riguardo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime