MacBook Pro 2016: uscita a ottobre, innovazioni hardware e l’aggiornamento macOS 10.12.1

Sembra essere (quasi) ufficiale: la Apple lancerà sul mercato MacBook Pro 2016 durante il mese di ottobre. Tutte le innovazioni hardware e la questione dell'aggiornamento macOS 10.12.1.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Sembra essere (quasi) ufficiale: la Apple lancerà sul mercato MacBook Pro 2016 durante il mese di ottobre. Tutte le innovazioni hardware e la questione dell'aggiornamento macOS 10.12.1.

Non abbiamo ancora smesso di parlare di iPhone 7 che la Apple già ha pensato alle prossime sue mosse: MacBook Pro 2016 sarà presentato, infatti entro la fine del mese di ottobre, forse all’interno di un evento ad esso consacrato. Il rumor è ammantato quasi di ufficialità: a lanciarlo è stato il noto sito MacRumors, che, oltre a parlare dell’uscita del portatile, racconta anche quali saranno le novità hardware che dovrebbero portare a una vera e propria rivoluzione nel mondo dei portatili Apple. Intanto, per gli appassionati del mondo della mela morsicata, arriva la notizia che iPhone 7 esplode come Note 7: bufala o realtà?

Le innovazioni hardware per MacBook Pro 2016

Secondo quanto riportato da MacRumors, la Apple starebbe mettendo a punto anche le ultime innovazioni hardware di MacBook Pro 2016. Il noto sito di indiscrezioni sembra essere particolarmente affidabile, tant’è vero che il suo rumor è stato rilanciato da tutta la stampa specializzata nazionale e internazionale. Le principali novità intorno alle quali starebbe lavorando la casa di Cupertino sono essenzialmente due. La prima riguarda una barra OLED completamente personalizzabile che dovrebbe permettere il controllo delle applicazioni del sistema e, addirittura, anche di quelle che vengono definite ‘terze parti’.

I nuovi MacBook Pro 2016 dovrebbero avere – e questa è la seconda novità – anche il TouchID che dovrebbe permettere una gestione molto più accurata della sicurezza soprattutto per quanto riguarda ApplePay. In realtà, di queste possibili innovazioni aveva già parlato il notissimo Ming-Chi Kuo, già qualche tempo fa, ma ora, grazie a MacRumors, sappiamo che quelle previsioni sono (quasi sicuramente) delle certezze.

Sempre dal mondo Apple, ecco gli ultimi rumors su iPhone 8, uscita, prezzo e scheda tecnica8.

Aggiornamento macOS 10.12.1 e il nuovo MacBook Pro 2016

Le indiscrezioni di MacRumors parlano anche di un aggiornamento macOS 10.12.1 che la Apple avrebbe messo in cantiere proprio per supportare in maniera ancora più efficace il nuovo MacBook Pro 2016. Si tratta, in realtà, semplicemente di una versione che dovrebbe cancellare i bug presenti nel sistema operativo e permettere che i nuovi portatili Apple possano ‘muoversi’ senza pericoli e incertezze. Per la fine di ottobre, invece, si attende un altro aggiornamento, il macOS 10.12.2, che dovrebbe, invece, apportare nuove funzionalità: si tratta di un beta testing molto atteso.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Rumors