MacBook Pro 2016: due versioni in arrivo più il MacBook Air, il tutto già ad ottobre?

Tutte le ultimissime novità su MacBook Pro 2016: due versioni in arrivo in aggiunta al MacBook Air. Il tutto nel mese di ottobre (presumibilmente). La scheda tecnica quasi completa e i rumors più aggiornati.

di , pubblicato il
Tutte le ultimissime novità su MacBook Pro 2016: due versioni in arrivo in aggiunta al MacBook Air. Il tutto nel mese di ottobre (presumibilmente). La scheda tecnica quasi completa e i rumors più aggiornati.

Grandi novità per quanto riguarda i nuovi MacBook Pro 2016: la prima riguarda il momento del lancio sul mercato e, stando a indiscrezioni provenienti dal Giappone (il ‘solito’ MacOtakara), il tutto potrebbe avvenire entro la fine del mese di ottobre; la seconda concerne nuove indiscrezioni sui due modelli che verranno lanciati e sul fatto che vi si potrebbe affiancare anche il nuovo MacBook Air. Insomma, come sempre la Apple riesce a giocare molto bene con le ‘attese’ e le ‘aspettative’: da un lato, fa in modo che si diffondano continuamente rumors e indiscrezioni, dall’altro cerca costantemente di spiazzare tutto e tutti, anticipando o posticipando, aggiungendo o togliendo elementi.

Ecco, insomma, tutti gli aggiornamenti.

Ma intanto, Non solo MacBook Pro 2016, arriva Samsung ChromeBook Pro: scheda tecnica, uscita e prezzo.

MacBook Pro 2016: tutti i modelli in arrivo, compreso un MacBook Air

La strategia di mercato della Apple potrebbe consistere nel lancio di due nuovi MacBook Pro 2016 e di un nuovo MacBook Air. La prima versione consisterebbe in un dispositivo da 13 pollici, mentre la seconda avrebbe 15 pollici. Per quanto concerne, invece, il MacBook air, si tratterebbe di una versione da 13 pollici, che potrebbe, però, entrare in ‘conflitto’ sul mercato con il potentissimo iPad Pro. Ma la casa di Cupertino intende stupire, anche perché ha visto scendere la propria quota di mercato, per quanto concerne i laptop, in tutto il 2016. Insomma, la mela morsicata intende invertire la tendenza presentando un set completo di nuovi dispositivi, altamente performanti.

Sempre da Cupertino, iPhone 8 (2017), rumors: Apple userà ceramica Zirconio e una fotocamera ultra-sottile?

MacBook Pro 2016: il punto della situazione sulla scheda tecnica – parte prima

Se è vero, dunque, che i nuovi MacBook Pro 2016 saranno lanciati nel mese di ottobre – si tratta come di rumors, anche se molto affidabili – è giunto certamente il momento di fare il punto della situazione su tutto quello che sappiamo della scheda tecnica dei nuovi laptop Apple. Partiamo dalle novità più chiacchierate: i nuovi laptop Apple dovrebbero avere quattro porte USB di tipo C con compatibilità con lo standard Thunderbolt 3 – si tratta dell’applicazione dell’idea di fondo della Apple, quella della ‘semplificazione’ delle porte e dei cavi. Si parla, poi, sempre con più insistenza di una barra OLED con touchscreen che dovrebbe sostituire completamente i tasti funzione: si troverebbe al di sopra dell’ultima fila della tastiera, il cui software si adatterebbe ai differenti contesti di utilizzo.

Per la seconda parte della scheda tecnica, clicca su pagina 2.

MacBook Pro 2016: il punto della situazione sulla scheda tecnica – parte seconda

Per quanto riguarda, invece, il ‘motore’ dei nuovi MacBook Pro 2016, ecco tutto quello di cui siamo a conoscenza: i processori dovrebbero essere SkyLake (Intel) e non KabyLake. In più, si troverebbe una GPU di tipo AMD Polaris, che dovrebbe assicurare maggiore efficienza rispetto ai MacBook del 2015. Un altro rumor che circola oramai da tempo riguarda il design: a quanto pare, i nuovi dispositivi saranno ancora più sottili e leggeri, confermando quello che è il marchio di fabbrica Apple. Insomma, le premesse ci sono tutte, anche se si tratta di indiscrezioni: i nuovi laptop potrebbero realmente rappresentare non un ‘refresh’ ma un completo restyling della serie.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,