Arrivano interessanti novità da Brooke Crothers di Forbes, sembra avviata la produzione dei nuovi MacBook Pro da 16 pollici, il grande laptop di Apple. Secondo i rumors il lancio sarebbe già disponibile al prossimo anno, ma naturalmente nessuna conferma o smentita arriva ancora da Apple.

Apple MacBook Pro 16

Sono mesi che si parla del nuovo MacBook Pro targato Apple, e non sono mancati nemmeno interessanti indizi in merito sulla nuova versione del sistema operativo, l’aggiornatissimo macOS Catalina. Ora però arrivano indiscrezioni più succulente relative finalmente all’avvio della produzione di massa.

Il laptop vedrà un form-factor simile all’attuale modello da 15 pollici, ma uno schermo più generoso grazie alla presenza di cornici più sottili.

Si attende anche un nuovo meccanismo per la tastiera, visti gli intoppi di quello a farfalla dei modelli precedenti. Dunque, i fornitori asiatici della casa di Cupertino sono partiti per il grande lavoro, a giudicare dalle indiscrezioni. E nonostante ci sia un certo ritardo rispetto alle previsioni degli analisti, ora si torna ad essere ottimisti e si spera che il 2020 possa essere l’anno per il lancio del nuovo laptop.

Le previsioni dei mesi scorsi parlavano di un lancio ad ottobre, naturalmente tale data è stata smentita, ma appare improbabile ora anche quella del 15 dicembre. Come dicevamo, quindi, sembra più plausibile un lancio nel 2020, magari insieme alla presentazione del nuovo iPhone SE 2, oltre che alla nuova versione di Apple TV. Per quanto invece riguarda i prezzi, si parla di un costo decisamente elevato, intorno ai 2500 euro, quindi un prodotto destinato ai professionisti.

Potrebbe interessarti anche Twitter, nuova funzione suggerisce di stare calmi con emoji e risposte aggressive