Cari amanti della tecnologia Apple, cari sfegatati del mondo Mac, arriva un’altra bella sorpresa per voi. I rumors infatti ci dicono che la casa di Cupertino sta pensando a lanciare sul mercato il MacBook Pro 14,1 mini-LED. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Rumors nuovo MacBook Pro

Grandi novità per i display di Apple, dopo il dominio dei 13 pollici, poi i 15, infine i 16, arriva ora anche la versione da 14.1 pollici. La grande novità per il display però non riguarda solo le dimensioni, ma anche la tecnologia, dopo aver introdotto i retina, che hanno appunto soppiantato i LED, ora Apple pensa ai mini-LED.

L’indiscrezione arriva dall’esperto Ming-Chi Kuo, sempre sul pezzo quando si tratta di rumors sul mondo di Apple.

Secondo l’analista saranno ben sei i nuovo modelli con tecnologia mini-LED. Tra questi figurerebbero un nuovo iPad Pro da 12.9 pollici, un iMac Pro da 27 pollici, un MacBook Pro da 14.1 pollici, un iPad classico da 10.2 pollici e un iPad Mini da 7.9 pollici, tutti tra da lanciare tra quest’anno e l’anno prossimo. Secondo l’analista tra i primi ad arrivare sul mercato sarà proprio il nuovo Macbook pro.

Si parla di bordi davvero sottili, in grado di raggiungere appunto uno schermo di ben 14,1 pollici senza però essere più grande di un normale 13,3 pollici. Per quanto riguarda i mini-LED, scelta tecnica ma anche economica, permetterebbe infatti di ottenere colori migliori senza ricorrere ai costosissimi OLED. Tale tecnologia inoltre permette di risparmiare un bel po’ sulla batteria del portatile.

Potrebbe interessarti anche iPhone SE 2, al via la produzione secondo alcune voci di corridoio