Lumia 950XL: ultimi rumors su caratteristiche e batteria estraibile

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale di Lumia 950XL: ecco le ultime indiscrezioni su scheda tecnica e batteria estraibile.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Mancano poche ore alla presentazione ufficiale di Lumia 950XL: ecco le ultime indiscrezioni su scheda tecnica e batteria estraibile.

Mancano poche ore all’evento Microsoft in cui saranno annunciati i nuovi smartphone Lumia 950 e Lumia 950XL oltre all’attesissimo Surface Pro 4. Ciò che fa più rumore nelle ultime ore è proprio il phablet top di gamma Lumia 950XL, soprattutto per una foto apparsa recentemente che mostra un dettaglio molto interessante, riconducibile all’eventualità di una batteria estraibile. Questa novità è invero molto apprezzata dagli utenti, ma è adottata ancora molto poco dalle principali aziende che producono smartphone: LG e Microsoft puntano invece ad accontentare la clientela, stanca di cambiare smartphone ogni 2 anni perché la batteria non è più utilizzabile o la garanzia è scaduta. Andiamo dunque a scoprire gli ultimi rumors sulla scheda tecnica del Lumia 950XL.  

Lumia 950XL: ultime indiscrezioni a poche ore dalla presentazione

Cominciamo subito con le indiscrezioni sulla scheda tecnica: Lumia 950XL dovrebbe presentarsi al pubblico con un display da 5,7 pollici con risoluzione QHD 2560×1440 pixel, fotocamera principale da 20 megapixel e frontale da 5 megapixel – come nel fratello minore, Lumia 950 – mentre dovrebbero esserci ormai due caratteristiche che stanno diventando standard in tutti gli smartphone, vale a dire il connettore USB C-Type e il sistema di ricarica wireless. Non mancherà inoltre Windows Hello, che autentica l’utente e lo autorizza a utilizzare lo smartphone attraverso la scansione dell’iride – una sorta di sistema di riconoscimento facciale, ma più dettagliato – e la possibilità di utilizzare sullo schermo del telefono la Surface Pen.   Sulla batteria invece ci sono notizie molto fresche: dovrebbe essere estraibile, come conferma la foto che riportiamo qui sotto.   foto-batteria-lumia-950xl   Stando a questa immagine, si avrebbero così conferme sulla possibilità di vedere la batteria estraibile sul nuovo Lumia 950XL, che sarebbe quindi privato della cover in policarbonato. Tuttavia l’immagine presenta alcuni punti che ne metterebbero in dubbio la veridicità: come ben vedete, viene evidenziata la capienza della batteria, vale a dire 3340 mAh, ma come qualcuno ha fatto notare, che senso ha inserire solamente la capienza sulla parte frontale della batteria, eludendo tutte le altre informazioni? C’è chi afferma che questa foto potrebbe essere un fake, chi invece dice che l’immagine, pur essendo vera, sia stata manipolata allo scopo di mostrare ai lettori il dettaglio importante relativo alla capienza della batteria.   Poco importa: tra poche ore scopriremo tutto quello che c’è da sapere ufficialmente sul nuovo Lumia 950XL e sugli altri dispositivi presentati da Microsoft.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone