Lumia 650: rumors su caratteristiche, prezzo e disponibilità

Microsoft sta per presentare al pubblico un nuovo smartphone di fascia entry level, Lumia 650: l'annuncio al CES o al MWC 2016.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Microsoft sta per presentare al pubblico un nuovo smartphone di fascia entry level, Lumia 650: l'annuncio al CES o al MWC 2016.

Tra gennaio e febbraio usciranno numerosi dispositivi sul mercato che faranno gola a tantissimi utenti: tra questi spicca senza dubbio il Lumia 650, che Microsoft dovrebbe presentare o al CES 2016 di Las Vegas nel mese di gennaio o al MWC 2016 di Barcellona che si terrà poco più di un mese dopo. Il Lumia 650 di cui stiamo parlando, tuttavia, non è un top di gamma, nella cui fascia sono presenti i recenti Lumia 950 e Lumia 950 XL, bensì un entry level, che dunque dovrebbe presentare caratteristiche tecniche di fascia bassa e un prezzo decisamente alla portata di tutti, finalizzato perciò a un target di consumatori senza troppe pretese. Andiamo a scoprire cosa riportano gli ultimi rumors sulle caratteristiche e il prezzo di Lumia 650.  

Lumia 650: rumors sulla scheda tecnica

Pur essendo uno smartphone entry level, Lumia 650 dovrebbe vantare una scheda tecnica superiore al modello precedente, ovvero il Lumia 550. A bordo del nuovo Lumia potremmo quindi trovare un display da 5 pollici con risoluzione HD a 720 pixel e un processore quad core Snapdragon 212, equipaggiato con 2 GB di RAM – anziché 1 – con GPU Adreno 304 e con 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il dispositivo – e questo sarebbe un vero e proprio punto di forza ulteriore – potrebbe perfino supportare la connettività LTE Cat. 4.   Per il resto, dovremo trovare anche un comparto fotografico formato da un sensore principale da 8 megapixel e da un sensore anteriore di 5 megapixel. Disponibile nei colori bianco e nero, sotto l’aspetto del design Lumia 650 potrebbe presentarsi con una scocca in policarbonato e un frame in metallo, allo scopo di conferire all’estetica un tocco maggiore di classe. Come sistema operativo troveremo invece Windows 10 Mobile, ormai l’OS standard per i nuovi dispositivi Microsoft Lumia.  

Lumia 650: rumors su disponibilità e prezzo

Ovviamente ci sono indiscrezioni anche per quanto riguarda la data di uscita e il probabile prezzo di Lumia 650. Per quanto riguarda la prima cosa, come abbiamo detto all’inizio, il nuovo dispositivo Lumia dovrebbe essere presentato agli addetti al settore e al pubblico in occasione del CES 2016 di Las Vegas, che si terrà dal 6 al 9 gennaio) oppure al Mobile World Congress 2016 di Barcellona (che si terrà dal 22 al 25 febbraio). Pertanto la sua uscita è ipotizzata nel periodo tra febbraio e marzo. Per quanto riguarda il prezzo, invece, non ci sono ancora notizie ufficiali, ma le ultime voci in merito parlano di una cifra vicina a 119 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Microsoft Lumia