Lumia 2520 a 549 euro in Francia: e in Italia?

Nokia Lumia 2520 appare in Francia a un prezzo superiore ai 500 euro: un segnale per l'uscita sul mercato italiano? Vedremo. Nel frattempo non ci resta che ripassare le caratteristiche tecniche del primo tablet della gamma Lumia.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Nokia Lumia 2520 appare in Francia a un prezzo superiore ai 500 euro: un segnale per l'uscita sul mercato italiano? Vedremo. Nel frattempo non ci resta che ripassare le caratteristiche tecniche del primo tablet della gamma Lumia.

Presentato ufficialmente nell’autunno scorso, Lumia 2520 è il nuovo tablet Nokia con LTE dalle caratteristiche molto interessanti. Bene, ormai sappiamo che Lumia 2520 uscirà in Francia in primavera a un prezzo di 549 euro. Cosa può interessarcene della Francia? Molto, perché lo stesso potrebbe accadere nel nostro Paese, sia per quanto riguarda l’uscita, sia soprattutto per ciò che concerne il prezzo. Non molto economico, direte voi, ma rapportato alla qualità di un device il cui unico interrogativo resta l’OS Windows RT, che dovrà scavalcare le reticenze degli utenti e convincerli della bontà del prodotto. Per gli amanti di Windows questo non sarà un problema: per chi è abituato a un iPad o a un Android, sì. Cerchiamo di risolvere i dubbi in merito scoprendo un po’ di più il nuovo tablet Nokia Lumia 2520. 

 

LEGGI ANCHE

Evento Nokia: ecco i nuovi Asha e nuovi Lumia

Lumia 1320 a febbraio in Italia: prezzo e caratteristiche del nuovo phablet Nokia

 

Lumia 2520: Nokia torna nel mondo dei tablet

Quello di cui stiamo parlando è il primo tablet della gamma Lumia, ma non il primo tablet Nokia: già a suo tempo l’azienda finlandese aveva provato a introdursi nel mercato, ma con scarso successo. Navigando sulla cresta del successo dei Lumia, stavolta ci riprova con un tablet davvero interessante, sia sotto l’aspetto estetico, sia sotto quello tecnico. Infatti ci troviamo di fronte a un device davvero ottimo, che non a caso è stato il prodotto più apprezzato dalla critica lo scorso ottobre. Diamo una veloce occhiata alle caratteristiche tecniche di Lumia 2520 per farci un’idea: 

  • Dimensioni: 267x168x8,9 millimetri; 
  • Peso: 615 grammi; 
  • Display: 10,1 pollici Full HD con risoluzione 1920×1080, protetto da Gorilla Glass 2; 
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2 GHz; 
  • RAM: 2 GB; 
  • Memoria interna: 32 GB, espandibile a 64 GB tramite microSD;
  • Fotocamera principale: 6,7 megapixel, con autofocus e lenti Carl Zeiss; 
  • Fotocamera frontale: 2 megapixel;
  • Connettività: Bluetooth 4.0, microUSB 3.0, A-GPS+GLONASS, NFC, LTE; 
  • Sistema operativo: Windows RT 8.1; 
  • Batteria: 8000 mAh. 

 

Da quanto potete vedere Lumia 2520 è senza alcun dubbio un tablet top di gamma che dovrebbe rilanciare il brand Nokia (o forse Microsoft? In questo caso non ce ne sarebbe bisogno) nel mercato dei tablet. 

Con una batteria che garantisce 10 ore di autonomia e un tempo di ricarica molto veloce (1 ora e mezza circa), Lumia 2520 si arricchisce anche di un accessorio che farà felici i più: stiamo parlando della Power Keyboard, tastiera touchpad che consente di gestire il proprio tablet in modo più semplice e intuitivo. 

Lumia 2520 sarà inoltre disponibile nei seguenti colori: bianco, nero, rosso e azzurro. 

Per il resto, attendiamo fiduciosi (e ottimisti) la data ufficiale della sua uscita sul mercato italiano.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Tablet