Lumia 1520 presentato il 26 settembre e in arrivo a novembre? Rumors anche su Lumia 720 Dual-SIM

Lumia 1520 sarà presentato il 26 settembre e arriverà nei negozi a novembre? Il primo phablet Nokia (o Microsoft) da 6 pollici presenterà una batteria super-potente e un comparto multimediale all'altezza? E allo stesso tempo spuntano anche voci su un Lumia 720 dual SIM.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Lumia 1520 sarà presentato il 26 settembre e arriverà nei negozi a novembre? Il primo phablet Nokia (o Microsoft) da 6 pollici presenterà una batteria super-potente e un comparto multimediale all'altezza? E allo stesso tempo spuntano anche voci su un Lumia 720 dual SIM.

Chiamatelo Lumia 1520, o Lumia Bandit, l’ultimo smartphone Nokia o il primo Microsoft: qualunque sia il suo nome ufficiale, un’indiscrezione proveniente da quella fonte inesauribile di rumors del settore tech, @evleaks, ha rivelato che Lumia 1520 (noi preferiamo chiamarlo così, al momento) sarà presentato il prossimo 26 settembre, il giorno dopo la commercializzazione in Italia di Galaxy Note e Galaxy Gear.

Ricordatevi che stiamo parlando del primo phablet Nokia (sempre che si possa ancora nominare l’azienda finlandese), un top di gamma da 6 pollici che, dalle prime anticipazioni, presenterà caratteristiche davvero interessanti. Vediamo insieme tutte le ultime novità su Lumia 1520 e le prime indiscrezioni su un Lumia 720 Dual-SIM. 

 

LEGGI ANCHE

Lumia 1520: ecco come sarà lo smartphone Nokia (o Microsoft) da 6 pollici

 

Lumia 1520: ultime indiscrezioni sulle caratteristiche

Oltre al display da 6 pollici Full HD, Lumia 1520 potrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 800 con 2 GB di RAM e supportare minimo 32 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. Inoltre, al momento della sua commercializzazione, Lumia 1520 dovrebbe già disporre di Windows Phone 8 con l’aggiornamento GDR3, finalizzato a ottimizzare le potenzialità del tanto bistrattato (e incompreso) sistema operativo targato Microsoft. 

Tra le ultime novità trapelate relative al Lumia 1520 troviamo anche quella che ci parla di una batteria da 3400 mAh: una buona notizia, visto che la batteria del Lumia 1520 sarebbe superiore ad altri dispositivi concorrenti di alto rango, come, tra tutti, Galaxy Note 3 (che dispone di una batteria da 3200 mAh), ma anche LG Optimus G Pro (batteria da 3140 mAh). Un valore aggiunto per un phablet che tenterà di mescolare intrattenimento e produttività, integrando le funzioni di uno smartphone e quelle di un tablet. 

E visto che Nokia non si fa mai mancare niente, ecco brillare un aspetto che è anche tratto distintivo della serie Lumia: il comparto multimediale, coadiuvato nel Lumia 1520 da ben 4 microfoni Rich Audio Recording

Annunciato a fine settembre, Lumia 1520 dovrebbe essere messo in commercio a partire dal mese di novembre

 

In arrivo Lumia 720 con Dual-SIM?

Sempre @evleaks ha paventato l’uscita di un nuovo dispositivo della serie Lumia: ovvero un Lumia 720 Dual-SIM: una novità non di poco conto, visto che si tratterebbe non solo del primo Lumia, ma anche del primo smartphone Windows Phone 8 a supportare la doppia SIM. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, non dovrebbero esserci molte differenze con il primo Lumia 720, mentre il prezzo potrebbe subire qualche ritocco (al rialzo, ovviamente).

 

LEGGI ANCHE

RECENSIONE NOKIA LUMIA 720: Recensione Nokia Lumia 720: 6 buoni motivi per possederne uno

 

Vi terremo aggiornati! 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nokia Lumia 720