Lumia 1320 a febbraio in Italia: prezzo e caratteristiche del nuovo phablet Nokia

Nokia Lumia 1320 arriverà il 10 febbraio in Italia: scopriamo caratteristiche tecniche e prezzo di questo nuovo phablet Nokia (evoluzione del Lumia 625) dotato di connettività LTE e dell'intero universo di applicazioni Nokia.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Nokia Lumia 1320 arriverà il 10 febbraio in Italia: scopriamo caratteristiche tecniche e prezzo di questo nuovo phablet Nokia (evoluzione del Lumia 625) dotato di connettività LTE e dell'intero universo di applicazioni Nokia.

Nokia Lumia 1320 arriva finalmente in Italia e, più nello specifico, sarà lanciato nel nostro mercato il 10 febbraio. Il nuovo phablet Nokia si distingue per caratteristiche top per la fascia che occupa, per alcune applicazioni del mondo Nokia davvero interessanti, per la presenza della connettività LTE e per un prezzo piuttosto abbordabile rispetto alla concorrenza.

Da alcuni è già stato considerato il miglior Windows Phone 8 sul mercato, viste specifiche di alta qualità. Evoluzione diretta del Lumia 625, a cui somiglia sotto l’aspetto estetico, Nokia Lumia 1320 si propone come uno dei migliori device di fascia media attualmente in circolazione. Andiamo a vedere perché. 

 

LEGGI ANCHE

Recensione Lumia 625: vantaggi e svantaggi dello smartphone Nokia da 4.7 pollici

Prezzo Lumia 625: 5 offerte da non perdere

 

Lumia 1320: caratteristiche tecniche

Lumia 1320 punterà su tutto il mondo imaging di Nokia, come ha affermato il General Manager della divisione italiana, Paola Cavallero

“Da sempre Nokia s’impegna a portare l’innovazione a tutti i consumatori affinché tutti abbiano accesso alle migliori esperienze possibili. Lumia 1320 racchiude in 6 pollici tutto il mondo imaging Nokia, oltre ad alcune app esclusive per esplorare un mondo senza confini”. 

Che cosa dobbiamo aspettarci da Lumia 1320? Cominciamo a farci un’idea curiosando sulle sue caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 164,2×85,2×9,8 millimetri; 
  • Peso: 220 grammi; 
  • Display: 6 pollici LCD IPS con tecnologia ClearBlack, risoluzione 1280×720 pixel e densità di 245ppi; 
  • Processore: Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.7 GHz;
  • GPU: Adreno 305;
  • RAM: 1 GB; 
  • Memoria interna: 8 GB, espandibili a 64 GB tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel; 
  • Fotocamera anteriore: 0,3 megapixel; 
  • Connettività: WiFi, GPS, Bluetooth 4.0, NFC, LTE; 
  • Sistema operativo: Windows Phone 8; 
  • Batteria: 3400 mAh; 
  • Colori: bianco, nero, giallo, arancione. 

 

Tra le caratteristiche di Lumia 1320 spiccano senza alcun dubbio quelle che arricchiscono il comparto multimediale: stiamo parlando infatti di Nokia Camera, che consentirà di gestire i nostri scatti e i nostri video attraverso un alto livello di personalizzazione ed elaborazione; Nokia Storyteller, che raccoglierà le nostre immagini per formare un vero e proprio diario fotografico; Nokia HERE, ottimo servizio di navigazione e Nokia MAPS, eccellente servizio di mapping; Mix Radio, per ascoltare musica in streaming in maniera illimitata e soprattutto gratis. 

 

Lumia 1320: quanto costa in Italia?

Nokia Lumia 1320 sarà venduto in Italia al prezzo di 349 euro: qualcuno lo definisce un po’ altino, ma secondo noi è rapportato alla qualità. Dopotutto stiamo parlando sì di un device di fascia media da cui non ci possiamo aspettare troppo, ma anche di una batteria in grado di assicurare una buona autonomia, di un comparto applicazioni Nokia che si trova così intero soprattutto sui top di gamma e di uno smartphone dalle grandi dimensioni dotato di 4G. Preoccupa un pochino 1 solo GB di RAM, ma aspettiamo di vederlo più da vicino per giungere a conclusioni più precise e dettagliate. 

 

E voi che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Schede tecniche, Smartphone