Luis Alberto Spinetta è il Google Doodle di oggi, le sue canzoni più belle

Il doodle di oggi è dedicato a Spinetta, musicista argentino nato esattamente 70 anni fa.

di , pubblicato il
Il doodle di oggi è dedicato a Spinetta, musicista argentino nato esattamente 70 anni fa.

Nuovo doodle anche oggi, stavolta Google non fa passare nemmeno un giorno di pausa dall’altro e ci porta subito una nuova icona del mondo dello spettacolo, stiamo parlando di Luis Alberto Spinetta, polistrumentista argentino morto nel 2012.

Doodle dedicato a Spinetta

Non è la morte però la data importante per celebrare questo personaggio, bensì la sua nascita. Se infatti ieri no abbiamo capito per quale motivo si celebrava la Wong, oggi invece sappiamo che sono 70 anni esatti dalla nascita del musicista sudamericano, nato appunto il 23 gennaio del 1950. Spinetta sapeva spaziare dalla chitarra classica a quella elettrica, ma anche basso e tastiere.

Come dicevamo, nel 2012 ci ha lasciati a causa di un cancro ai polmoni, ma il suo lascito rimane comunque altissimo, ed è considerato sicuramente uno dei massimi personaggi della scena rock sudamericana. La sua discografia è davvero ricca di album, sia in altre band che da solista, carriera che ha intrapreso già dal 71, intervallandola poi con collaborazioni ad altri progetti. Segnaliamo in questa sede alcune delle sue canzoni più famose:

Barro tal vez

Bajan

Ella tambien

Mi elemento

Muchacha

Asilo en tu corazon

La bengala perdida

No quere decir

Jardin de gente

Cuando el arte ataque

El enemigo

Peluca telefonica

Amor de primavera

Potresti essere interessato anche a Anna May Wong nel Google Doodle di oggi, chi era?

Argomenti: ,