Lo strano caso dei problemi di OnePlus 5: aspre critiche e polemiche

Si parla di problemi di display in OnePlus 5, eppure soltanto un numero limitato di utenti lo ha riscontrato: le news e le mosse dell'azienda.

di , pubblicato il
Si parla di problemi di display in OnePlus 5, eppure soltanto un numero limitato di utenti lo ha riscontrato: le news e le mosse dell'azienda.

Un numero (per il momento) limitato di utenti di OnePlus 5 ha riscontrato un problema, che l’azienda ha bollato come ‘inesistente’, sottolineando come si tratta di qualcosa di naturale. Ma di cosa si tratta? In realtà, è un difetto che soltanto gli utenti più attenti sono riusciti a identificare: successivamente, facendoci grande attenzione, anche altri possessori del flagship killer hanno sottolineato il medesimo ‘bug’. Ma di cosa si tratta?

Qui, OnePlus 5 è il primo smartphone Android a battere in velocità iPhone 7 Plus (video).

Lo strano caso del problema di OnePlus 5

Il problema di OnePlus 5 riguarda lo scrolling della pagina ed è stato definito ‘jelly’. Cercando di semplificare al massimo la problematica possiamo dire che:

  • Lo scrolling dà l’idea di essere stato sottoposto a renderizzazione con tempistiche differenti all’interno della medesima schermata, causando problemi di sincronizzazione
  • Si tratta di una specie di ‘tearing’ che comunque non produce immagini ‘scalettate’ – per questo, risulta essere visibile soltanto agli esperti o quando si sa che è presente.

La società ha risposto immediatamente alle lamentele: “OnePlus 5 utilizza lo stesso livello di qualità nelle componenti di tutti i prodotti OnePlus, fra cui il display AMOLED. Abbiamo ricevuto dei report da un piccolo numero di utenti che afferma di verificare a volte un fastidioso effetto visivo durante lo scrolling. È naturale e non ci sono differenze fra i display installati sulle diverse unità”.

Ecco, OnePlus 5 vs Samsung Galaxy S8, confronto fotocamera: foto ed esempi in ogni condizione di luce.

OnePlus 5: aspre critiche e polemiche

Ebbene, le critiche su OnePlus 5 sono molto feroci: si tratterebbe di uno smartphone che ha ‘osato’ fare il passo più ampio della gamba, non sarebbe all’altezza dei veri brand del mercato, sarebbe soltanto l’ennesimo e ‘arronzato’ smartphone cinese. In realtà – per dovere di cronaca – occorre sottolineare come anche nei modelli passati qualche problemino fosse insorto, con l’azienda che faceva orecchi da mercante per poi rilasciare un ‘silenzioso’ aggiornamento per fixare. Insomma, la soluzione già c’è: OnePlus rilascerà nei prossimi tempi un update e tutto verrà risolto: intanto, resta uno degli smartphone più accattivanti per potenza e fluidità del mercato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,