Lo One World Trade Center dal 2004 a oggi in un video in time-lapse

Un video in time-lapse ci mostra l'evoluzione dello One World Trade Center negli ultimi 11 anni di lavoro: il risultato è straordinario.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Un video in time-lapse ci mostra l'evoluzione dello One World Trade Center negli ultimi 11 anni di lavoro: il risultato è straordinario.

L’11 settembre 2001 il mondo fu sconvolto dall’attentato terroristico alle Torri Gemelle a New York. Il 4 luglio del 2004 venne depositata in una cerimonia solenne la prima pietra sul sito colpito, la prima di tante che poi sarebbero andate a costruire lo One World Trade Center, destinato a diventare il quarto grattacielo più alto del mondo, alto 1.776 piedi – come l’anno della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti – e il principale simbolo del New World Trade Center, oltre che metafora di rinascita, ricostruzione e libertà. Uno straordinario video in time-lapse realizzato dalle camere di EarthCam ha catturato l’evoluzione del grattacielo dall’ottobre del 2004 a maggio 2015. 11 anni in cui EarthCam ha ripreso migliaia e migliaia di immagini che poi il team di EarthCam ha montato per sfoderare infine questo bellissimo video, condito ovviamente da un sottofondo sonoro epico.   Il filmato è stato prodotto e diretto da Brian Cury, il CEO di EarthCam, con l’obiettivo principale di dare alle generazioni future un’idea documentata di ciò che era necessario per costruire queste grandi strutture. La Freedom Tower è a oggi il più alto grattacielo dell’emisfero occidentale. Insomma, se siete stanchi del cantiere che riposa davanti la vostra casa da qualche anno, date un’occhiata a questo video e pensate a cosa è stato fatto in soli 11 anni di lavoro. Buona visione!        

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Video virali