LinkedIn Lite, la app per le offerte di lavoro online

Arriva LinkedIn Lite, la app per le offerte di lavoro online di solo 1 MB disponibile al momento solo in India. Ecco le news.

di , pubblicato il
Arriva LinkedIn Lite, la app per le offerte di lavoro online di solo 1 MB disponibile al momento solo in India. Ecco le news.

LinkdeIn è il social network mediante il quale tantissimi utenti della rete cercano lavoro. Da poco esso ha lanciato “LinkedIn Lite: 1 MB Only. Jobs, Contacts, News” una nuova versione della app dedicata a chi desidera nuovi collaboratori o per chi cerca una nuova occupazione. Ecco le news.

LinkedIn Lite, la app per le offerte di lavoro online

LinkedIn ha lanciato la versione leggera della sua app il cui nome è LinkedIn Lite. Al momento, però, essa è disponibile soltanto in India ma nelle prossime settimane lo sarà anche in altri sessanta mercati emergenti. Per quanto concerne la data di lancio in Europa ancora tutto tace. Tornando alla versione Lite, essa sarà alla portata di tutti anche di coloro che hanno dei dispositivi meno performanti e connessioni più lente come spesso accade in vari mercati asiatici ed in India.

Secondo quanto comunicato dalla LinkedIn, coloro che installeranno tale app, sul proprio dispositivo mobile, avranno a disposizione una app più veloce di circa l’80% rispetto a quella standard. La Microsoft, inoltre, ha sottolineato che il caricamento delle pagine non subirà alcun intoppo o rallentamento anche se ci si trova in un’area coperta soltanto da 2G.

News e info LinkdIn Lite

Grazie a questa applicazione, di dimensioni inferiori ad 1 MB, si potranno trovare posti di lavoro, creare amicizie utili e ottenere notizie professionali in tempo reale. Il tutto sarà possibile anche se il vostro telefono avrà una capacità di archiviazione limitata. Si potranno poi visionare tutti i tipi di lavoro, inclusi quelli di governo, quelli tecnologici e tanto altro ancora.

L’app permetterà anche di chattare con gli appartenenti al gruppo e ricevere così consigli su come fare carriera o semplicemente per ricevere aiuto.

Infine, si potrà personalizzare il proprio profilo mostrando tutte le propria abilità e, in base al settore lavorativo scelto, si riceveranno novità ed aggiornamenti costanti. Per info su altre app, leggete anche: Arriva Easy Tax Assistant, l’app che fa risparmiare sulle tasse ma in che modo?.

Argomenti: , ,