Libri sul web

Le recensioni di alcuni tra i migliori libri sul web in circolazione: ideali per professionisti e semplici amatori o appassionati del settore

1

Rischi e opportunità del web 3.0: riflessioni sul libro di Rudy Bandiera

Se sentite parlare di web 3.0 e ancora non sapete cosa sia il web 2.0, avrete bisogno di una guida: Rischi e opportunità del web 3.0 di Rudy Bandiera è un ottimo inizio.

di Daniele Sforza
2

Digital Content Marketing, ovvero il dominio dei contenuti | Recensione

Digital Content Marketing è un libro di Francesco Gavatorta e Alberto Maestri che ci fa entrare nel magico e dorato mondo dei contenuti digitali e al contempo nel mercato sempre più interconnesso di oggi.

di Daniele Sforza
3

Web Usability: tutto quello che dovete sapere sulla User Experience in un libro

Web Usability è un libro a cura di Jacopo Pasquini e Simone Giomi ed edito da Hoepli che ci propone 10 consigli di User Experience al fine di scoprire cosa s'intente per siti usabili e quali sono i parametri da seguire per realizzarli.

di Daniele Sforza
4

Facebook Marketing, recensione: come vendere e comunicare con Facebook

Come comunicare e vendere sul social network numero 1 al mondo? Ce lo spiega Facebook Marketing, guida completa sul tema a opera di Luca Conti ed Cristiano Carriero ed edito da Hoepli. Ecco la recensione.

di Daniele Sforza
5

L'Interceptor Marketing spiegato da un geek: recensione del libro di Benedetto Motisi

Interceptor Marketing, di Benedetto Motisi, è un'ottima guida per collegare un'esigenza o un problema a una sua soluzione attraverso gli strumenti del web marketing e e. Perché è utile leggerlo? Lo spieghiamo in questa recensione.

di Daniele Sforza
6

Cos'è l'inbound marketing: recensione del libro di Jacopo Matteuzzi

Inbound Marketing, il libro di Jacopo Matteuzzi, ci racconta come è cambiato e sta cambiando il marketing nell'era digitale, quali sono le nuove regole da seguire e quali i processi da affrontare. Una lettura molto interessante per appassionati ed esperti del mestiere.

di Daniele Sforza