Investire nel mondo delle criptovalute? Certo, ma come? Meglio informarsi con una serie di libri guida che spiegano per filo e per segno come destreggiarsi in questo intricato universo fatto di monete virtuali. Ecco i libri guida da comprare se volete saperne di più, insomma una vera e propria lista di criptovalute for dummies.

Criptovalute, i libri guida per conoscerle al megli

Partiamo con Blockchain 2021 di Nathan Real. Prezzo 17,67 euro. L’autore è un trader professionista, e dedica buona parte del libro a come effettuare le strategie migliori per investire nelle criptovalute, mostrando inoltre anche un interessante confronto tra Bitcoin ed Ethereum, le prime due crypto per valore e non solo.

Passiamo a Blockchain di Mark Gates, prezzo 9,35 euro. Nella descrizione si legge: “la guida definitiva per conoscere blockchain, Bitcoin, criptovalute, contratti smart e il futuro del denaro”. Perfetto per chi vuole un’infarinatura dell’argomento, meno adatto per chi invece si è già cimentato con la materia e vuole informazioni su tecniche avanzate per l’investimento.

Il successivo che vi vogliamo proporre è Investire in Bitcoin. La descrizione dice che si tratta di un “manuale per divertirsi e guadagnare in sicurezza con le criptovalute”. È scritto da Paolo Poli e costa 18,90 euro. Il prezzo è sicuramente altino rispetto agli altri che abbiamo visto, ma si tratta di un buon manuale per i principianti, e offre interessanti consigli per chi vuole iniziare a fare trading con le crypto.

Tutto su Bitcoin di Cpoti, De Lorenzo e Maggioni. Il prezzo anche in questo caso è di 18,90 euro. Oltre a utili consigli per principianti, offre anche importanti suggerimenti su quali piattaforme exchange scegliere e come proteggere i propri investimenti con i Wallet giusti.

Chiudiamo con Bitcoin, Criptovalute, Blockchain spiegate facili di Cesare Bianchi, prezzo 8,54 euro. In questo caso si tratta di un manuale in pi+ volumi queso è il primo e fornisce le nozioni basi per iniziare, quindi perfetto per i neofiti.