Anche LG prepara il terreno per il nuovo smartphone, si chiamerà Wing e verrà presentato il 14 settembre. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta in base alle prime informazioni che stanno arrivando sul web.

LG Wing, nuovo smartphone

La novità introdotta da Samsung ha già un emulo, anche LG si tuffa nel mood dei dual screen, gli smartphone con il doppio schermo. La versione di LG però è decisamente personale, vediamo quali sono infatti le prime caratteristiche che sono state sviscerate su internet in merito a questo nuovo dispositivo.

Innanzitutto, partiamo dal progetto, si tratta dell’Explorer Project, ovvero un nuovo piano atto a creare nuovi sistemi di interazione con i telefonini.

Da questa finalizzazione parte quindi il dual screen di LG, che si chiamerà appunto Wing e che verrà presentato a breve. La conferma è arrivata nel weekend appena trascorso, la casa sudcoreana non punterà sullo schermo pieghevole per il suo progetto di esplorazione, ma su quello rotante, il device avrà infatti ma un meccanismo rotante in grado di rivelare un secondo schermo.

Come dicevamo, la presentazione avverrà il 14 settembre, durante l’evento Discover the Unexplored. Già circolano però alcune indiscrezioni sul dispositivo, come ad esempio il fatto che avrà una tripla fotocamera posteriore il cui pensare principale sarà di 64 MP. L’altra indiscrezioni è che supporterà la connettività in 5G, ma questo a dire il vero era abbastanza scontato visto che si tratta di un device che promette alta qualità, oltre a presentare nuovi modi di interazione tecnologica.