LG V50 ThinQ, ecco il primo smartphone 5G in arrivo a breve

Il primo smartphone 5G ce lo presenta LG al MWC, ecco V50 ThinQ.

di , pubblicato il
Il primo smartphone 5G ce lo presenta LG al MWC, ecco V50 ThinQ.

Eccolo qui quindi il primo smartphone che avrà il 5G a bordo, si tratta del device sudcoreano LG, per ora meglio noto come v50 YhinQ, un nome ancora ufficiale, ma ormai dato per quasi certo. Ad ogni modo, al momento questo è il suo nome, ma quel che conta è che avrà il 5G.

Smartphone 5G di LG

Sarà presentato al MWC di Barcellona che si terrà dal 25 al 28 febbraio, ormai è ufficiale. Ma andiamo a conoscere meglio questo V50. LG ha confermato la presenza del processore Snapdragon 855, del sistema di raffreddamento a camera di vapore e della batteria da 4.000 mAh. Come dicevamo però la grande particolarità è la connessione, non mancherà quindi il modem Snapdragon X50 5G.

Oltre alla connessione l’altra certezza è il sistema operativo Android 9 Pie. Per quanto riguarda le altre specifiche si presume un display OLED di almeno 6 pollici, 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage.  Il device inizierà il suo percorso commerciale negli Usa, in Italia invece arriverà solo nel 2020, quando saranno terminati i lavori sulle nuove reti 5G.

Come dicevamo la presentazione è prevista per fine febbraio, sarà quindi il primo smartphone 5G ad essere ufficialmente presentato, non aspettiamoci comunque un’uscita con costi modesti, anzi si presumono prezzi elevati che potrebbero toccare anche i 1500 euro.

Potrebbe interessarti anche: Android 9, come aggiornare lo smartphone al nuovo sistema operativo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.