LG V30 sarà il miglior smartphone 2017? Focus fotocamera e audio: scheda tecnica, uscita e prezzo

LG V30 non ha grande richiamo di media, eppure la 'critica' già lo premia: ecco scheda tecnica, uscita e prezzo di uno dei migliori device del 2017.

di , pubblicato il
LG V30 non ha grande richiamo di media, eppure la 'critica' già lo premia: ecco scheda tecnica, uscita e prezzo di uno dei migliori device del 2017.

Manca pochissimo alla presentazione di LG V30: all’IFA di Berlino è uno degli smartphone più attesi. Nonostante non abbia un grande richiamo di pubblico e di media, cosa davvero inspiegabile, cercheremo di capire perché è da considerarsi uno dei migliori smartphone del 2017, con nulla di meno e forse addirittura qualcosa di più di Samsung Galaxy Note 8.

Ecco le novità e i rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo.

Qui – iPhone 8, uscita 22 settembre: arriva dalla Cina il primo clone, ecco il video virale.

LG V30: news e rumors sulla scheda tecnica – focus fotocamera e audio

La scheda tecnica di LG V30 non è solo potentissima, ma ha anche delle specifiche davvero esaltanti e che difficilmente si possono trovare su altri dispositivi. Iniziamo dalla fotocamera: la dual-cam posteriore (lente standard e lente grandangolare) presenterà uno dei sensori da 16 Megapixel con un’apertura f/1.6, qualcosa di ancora non visto sul mercato; le lenti presenteranno la tecnologia Crystal Clear, le cui potenzialità sono altissime, e vi sarà ovviamente anche stabilizzazione ottica ed elettronica. Interessante anche l’audio: LG V30 presenta la tecnologia Quad DAC, davvero straordinaria per la sua capacità di immergere in un ecosistema di suoni davvero avanzato, e questa volta per tutti i mercati e non solo su alcuni (come accaduto su LG G6).

Anche il display si annuncia interessantissimo: sarà OLED con diagonale 6 pollici e presenterà la tecnologia FullVision, l’unica a poter seriamente insidiare il primato dell’Infinity Display di Samsung. Una curiosità da sottolineare è l’assenza del display secondario, caratteristica della serie V di LG, ma la presenza di una floating bar su base software (LG UX 6.0+). Per il resto, troviamo lo SnapDragon 835 (quanto di meglio al momento), 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di storage. Chiudiamo con la presenza dell’HD TouchSense e della ricarica veloce. Cosa volere di più?

Da tenere d’occhio – Xiaomi Mi Mix 2, caratteristiche da paura per sfidare Apple.

LG V30: prezzo e uscita

La presentazione di LG V30 avverrà in questi giorni all’IFA di Berlino e la commercializzazione, dunque, dovrebbe partire nel mese di settembre. Del prezzo si sa molto poco, le ultime informazioni sono arrivate a metà mese e parlavano di costi davvero eccezionali (dato il dispositivo), si parla di ‘appena’ 600 euro.

Se così fosse, meriterebbe davvero di essere premiato dal mercato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.