LG V10 arriva in Italia a un prezzo elevato, ma la scheda tecnica è potente

LG V10 è già disponibile in Italia al prezzo di 749 euro: ecco la scheda tecnica del primo phablet LG con doppio display.

di Daniele Sforza, pubblicato il
LG V10 è già disponibile in Italia al prezzo di 749 euro: ecco la scheda tecnica del primo phablet LG con doppio display.

Stranamente nel settore degli smartphone, solo alcuni modelli fanno gridare allo scandalo per il prezzo, nonostante le caratteristiche tecniche che li contraddistinguono. Lo scandalo vero relativo al prezzo italiano di LG V10, phablet con dual display in uscita oggi in Italia, è in realtà il fatto che negli Stati Uniti costa solo 600 dollari, mentre qui si registra un rincaro di ben 149 euro in più. Un vero peccato, visto che LG V10 è un phablet davvero di qualità, garantito da un design elegante come sempre e da un comparto tecnico da top di gamma. La vera novità sta però nel display secondario – altro punto di forza di questo dispositivo è infatti la sua componente innovativa – che consente di visualizzare alcune notifiche e altre informazioni senza dover necessariamente accendere il display principale.  

LG V10: scheda tecnica

Annunciato nel mese di ottobre e disponibile già da oggi all’acquisto, LG V10 si presenta con un display principale da 5,7 pollici IPS Quantum con risoluzione QHD da 2560×1440 pixel e densità pari a 513ppi e da un display secondario da 2,1 pollici sempre dotato di tecnologia IPS Quantum con risoluzione 1440×160 pixel. Il display secondario serve prevalentemente a visualizzare rapidamente alcune informazioni senza sbloccare il display, come ad esempio l’orario, l’autonomia della batteria, il meteo e le notifiche principali.   LG V10 gira con un processore Qualcomm Snapdragon 808, equipaggiato con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico è formato da un sensore principale da 16 megapixel e da un sensore secondario da 5 megapixel. Anche il comparto connettività è al completo: oltre al Bluetooth 4.1 e al WiFi, vi troviamo infatti anche il modulo NFC e il supporto alla rete LTE Advanced Cat. 6. Non manca neppure il sensore di impronte digitali, che figura tra le caratteristiche che valorizzano il design in acciaio e silicone di questo dispositivo, materiali che ne garantiscono l’eleganza e la resistenza.   A proposito di design, non possiamo mancare di elencare dimensioni e peso: LG V10 misura infatti 159,6 millimetri di altezza, 79,3 mm di larghezza e 8,6 mm di spessore, per un peso totale di 192 grammi. A bordo vi troviamo il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, mentre la batteria rimovibile da 3000 mAh assicura una buona autonomia e vanta la ricarica veloce grazie alla presenza della tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0, che consente una ricarica della metà in soli 40 minuti, utilissima per le emergenze.     LG V10 costa la bellezza di 749 euro, ma se siete amanti dei phablet e i dispositivi LG non vi hanno mai deluso, questo device sembra avere tutte le carte in regola per conquistarvi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone LG

Leave a Reply