LG PuriCare, la mascherina che purifica l’aria grazie alle ventole interne

La mascherina tech targata LG, ecco in arrivo PuriCare.

di , pubblicato il
La mascherina tech targata LG, ecco in arrivo PuriCare.

Non solo smartphone e smart tv, ecco anche la mascherina tech per l’azienda sudcoreana, stiamo parlando di LG e della sua PuriCare, la mascherina che purifica l’aria. Andiamo a scoprirne di più.

LG PuriCare, cos’è?

Il nome completo è PuriCare Wearable Air Purifier, per gli amici PuriCare, ma di cosa si tratta? Si tratta di una mascherina in grado di purificare l’aria, grazie alla presenza di filtri all’interno del materiale, i medesimi filtri già utilizzati da LG per i suoi purificatori d’aria tradizionali. All’interno del device ci sono poi una serie di ventole che accelerano e decelerano in base alla nostra respirazione, e sono alimentate a batteria.

E’ bene precisare che nel suo comunicato ufficiale LG non ha fatto menzione del Coronavirus, ma è naturalmente immaginare che la mascherina sia da utilizzare anche in questa particolare occasione. La pandemia ha infatti cambiato il mondo, e le grandi aziende tech si sono adoperate per lanciare sul mercato tutta una serie di prodotti atti a migliorare la condizione. IN generale però, la mascherina LG è adatta anche per questa particolare condizione, e dovrebbe offrire un sostegno decisamente migliore rispetto alle normali mascherine di stoffa, grazie appunto a questa sua peculiarità di purificare l’aria.

Al momento però, a onor del vero, si attende ancora l’autorizzazione degli esperti, ovvero le certificazioni mediche necessarie al fine di per dichiarare ufficialmente il prodotto anti Covid. Ultime indiscrezioni tecniche, la batteria ha due modalità, quella ad alto consumo la fa durare 2 ore, quella a basso consumo fino a 8 ore. Ancora non ci sono invece informazioni per quanto riguarda il prezzo.

Potrebbe interessarti anche Immuni, su questi smartphone non si può effettuare il download

Argomenti: