LG Optimus L4 II: disponibile anche per l’Italia a partire da luglio

LG ha finalmente annunciato anche per l’Italia uno degli smartphone dal design più curato attualmente in circolazione: l’LG Optimus L4 II.

di Elisa Ceccarelli, pubblicato il
LG ha finalmente annunciato anche per l’Italia uno degli smartphone dal design più curato attualmente in circolazione: l’LG Optimus L4 II.

Da poche ore LG ha finalmente ufficializzato l’arrivo, anche in Italia, del fratello maggiore dell’LG Optimus L3 II, l’LG Optimus L4 II, un nuovo dispositivo della gamma L-Style II.

I terminali di questa serie si contraddistinguono per il design elegante e minimale, dai bordi squadrati e dalle cromature rifinite, che li rendono dei terminali adatti soprattutto alle donne anche per le dimensioni ridotte e più compatte rispetto ai terminali che stanno uscendo nell’ultimo periodo, e l’ultimo arrivato della categoria non è sicuramente da meno rispetto ai predecessori.

Il nuovo dispositivo dell’azienda coreana sarà disponibile per il mercato italiano a partire da luglio prossimo, e lascia presagire delle caratteristiche di tutto rilievo, ben più interessanti della versione precedente.

Il display è IPS da 3.8 pollici con risoluzione 320 x 420 p e processore MediaTek MT6575 single core da 1GHz Cortex-A9, GPU PowerVR SGX531 e 512 MB di memoria RAM; la memoria interna, invece, è da 4 giga, espandibile mediante Micro SD Card. La fotocamera sarà da 3 Megapixel con flash LED e batteria da 1.700 Mah.

Sotto il profilo software, non mancano le interessanti funzionalità offerte da LG, come Quick Memo e il riconoscimento vocale della fotocamera. Non manca , inoltre, la “Modalità ospite”, che limita alcune funzioni qualora il terminale fosse in mano ad un amico o parente per proteggere la propria privacy.

L’LG Optimus L4 II verrà lanciato inizialmente sul mercato in due varianti di colore: nera e bianca.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone

Leave a Reply