LG Optimus L1 II: uno smartphone economico che studia da grande

LG è pronta ad uscire anche sul mercato europeo con un entry level che sbaraglierà la concorrenze, l’LG Optimus L1 II.

di Elisa Ceccarelli, pubblicato il

LG-Optimus-L1-II2LG sembra davvero decisa a fare le cose in grande, e dopo la presentazione del nuovo smartphone di fascia alta, l’LG G2, è in arrivo sul mercato con un terminale che soddisferà i gusti di chi non vuole spendere troppo, ma vuole avere a disposizione uno smartphone di buon livello.

Il nuovo entry level di LG si chiama LG Optimus L1 II, e si appresta a sbaragliare il mercato dei terminali economici, grazie a caratteristiche e personalizzazioni software davvero molto interessanti per un dispositivo davvero economico, che possiamo consigliare a chi si appresta per la prima volta ad avvicinarsi al mondo dei cellulari intelligenti.

Il terminale è piccolo nel prezzo e anche nelle dimensioni, e risulta indicato anche per chiunque non voglia uscire di casa con cellulari che non entrano in tasca, grazie al display da 3 pollici. Sotto il profilo estetico è un terminale senza dubbio curato e disponibile in due varianti di colore molto eleganti: bianco e nero.

Caratteristiche tecniche LG Optimus L1 II Nonostante sia uno smartphone dal prezzo ridotto (un decimo del prezzo dei top di gamma attuali), le caratteristiche tecniche sono discrete: 512 Mega di memoria volatile, processore da un ghz, memoria interna da 4 giga espandibile con micro sd card, e fotocamera da 2 megapixel.

Caratteristiche software LG Optimus L1 II Il terminale si presenta con a bordo Android aggiornato alla versione 4.1. Molto interessanti le personalizzazioni di LG inserite in questo modello, tra cui spicca il comodo Quick Memo e Cheese Shutter per scattare le foto con la fotocamera integrata.

Prezzo e uscita nel mercato europeo – L’LG Optimus L1 II è annunciato per il mercato europeo nelle prossime settimane, sebbene la data non sia ancora stata stabilita, ad un prezzo di  circa 70 euro. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone LG