LG sembra davvero decisa a fare le cose in grande, e dopo la presentazione del nuovo smartphone di fascia alta, l’LG G2, è in arrivo sul mercato con un terminale che soddisferà i gusti di chi non vuole spendere troppo, ma vuole avere a disposizione uno smartphone di buon livello.
Il nuovo entry level di LG si chiama LG Optimus L1 II, e si appresta a sbaragliare il mercato dei terminali economici, grazie a caratteristiche e personalizzazioni software davvero molto interessanti per un dispositivo davvero economico, che possiamo consigliare a chi si appresta per la prima volta ad avvicinarsi al mondo dei cellulari intelligenti.
Il terminale è piccolo nel prezzo e anche nelle dimensioni, e risulta indicato anche per chiunque non voglia uscire di casa con cellulari che non entrano in tasca, grazie al display da 3 pollici. Sotto il profilo estetico è un terminale senza dubbio curato e disponibile in due varianti di colore molto eleganti: bianco e nero.
Caratteristiche tecniche LG Optimus L1 II– Nonostante sia uno smartphone dal prezzo ridotto (un decimo del prezzo dei top di gamma attuali), le caratteristiche tecniche sono discrete: 512 Mega di memoria volatile, processore da un ghz, memoria interna da 4 giga espandibile con micro sd card, e fotocamera da 2 megapixel.
Caratteristiche software LG Optimus L1 II– Il terminale si presenta con a bordo Android aggiornato alla versione 4.1. Molto interessanti le personalizzazioni di LG inserite in questo modello, tra cui spicca il comodo Quick Memo e Cheese Shutter per scattare le foto con la fotocamera integrata.
Prezzo e uscita nel mercato europeo – L’LG Optimus L1 II è annunciato per il mercato europeo nelle prossime settimane, sebbene la data non sia ancora stata stabilita, ad un prezzo di circa 70 euro.