LG ha deciso di rinfrescare il mercato, non molto esaltante, con un’offerta per l’Italia molto interessante che vede in promozione LG G6, il top gamma, con in omaggio un voucher da poter utilizzare anche per prenotazioni di voli o treni. Ma non è tutto: si parla sempre con maggiore insistenza dell’arrivo della versione LG G6 Mini, che, dai rumors sulla scheda tecnica, sembrano raccontare quello che sarà probabilmente il migliore smartphone di piccole dimensioni in commercio.

Qui, Scontento dei rumors su iPhone 8? La questione del Touch ID e la coraggiosa decisione di Apple.

LG G6 con la promozione Estate Smart: voucher di 100 euro in omaggio

La sezione Italia di LG ha deciso di festeggiare l’arrivo della bella stagione con la promozione Estate Smart che riguarda LG G6 (ma anche LG K10 e K8 versione 2017). Essa sarà attiva fino al 31 luglio 2017 e funziona in questi termini: se si acquista un LG G6 in uno dei negozi convenzionati (Unieuro.it, Trony.it, Euronics.it, Expert online, Amazon.it Mediaworld.it), si avrà diritto a un voucher di 100 euro da spendere sul sito www.lgpromozioni.it, se richiesto entro 15 giorni dall’acquisto. Si tratta di un sito di promozioni particolarmente variegate, che vanno dalla prenotazioni di voli ai biglietti per i treni, passando per buoni di acquisto nei negozi di e-commerce e shopping online. Chi acquisterà, invece, un LG K10 o K8, versione 2017, avrà in omaggio una protezione per danni accidentali della durata di 6 mesi, da riscattare entro 10 giorni dall’acquisto.

Ecco che i nuovi rumors su Galaxy Note 8 rivelano il vero problema nascosto di Samsung.

LG lancia LG G6 Mini, che, a quanto pare, si chiamerà LG Q6

LG vuole puntare anche su un’altra fetta di mercato: sono molti gli utenti che preferiscono uno smartphone più piccolo e maneggevole, rispetto alle ultime tendenze che stanno portando a una crescita esponenziale delle dimensioni dei dispositivi.

Come del resto anche Samsung – che starebbe lavorando a una versione ‘ridotta’ del suo Galaxy S8 – anche LG starebbe per lanciare LG G6 Mini. A parlarne in maniera diffusa è il noto leaker Evan Blass che, innanzitutto, ritiene che il nuovo smartphone si chiamerà LG Q6 e avrà le seguenti caratteristiche tecniche: display da 5,4 pollici con ratio body-to-screen identica a quella di G6, cioè 18:9, del resto il software è stato adeguato a questa tipologia di proporzioni. Il processore dovrebbe essere sempre SnapDragon 821 con 3 GB di RAM, mentre non presenterà la dual-camera, ma un sensore singolo da 13 MegaPixel.

La notizia più importante è che il dispositivo ha già ottenuto la certificazione FCC, dunque l’uscita dovrebbe essere nelle prossime settimane.