LG K20 e K30, due nuovi entry level sudcoreani sbarcano in Italia

Due nuovi smartphone LG arrivano in Italia, i due entry level K20 e K30.

di , pubblicato il
Due nuovi smartphone LG arrivano in Italia, i due entry level K20 e K30.

Sono arrivati anche in Italia i due nuovi smartphone targati LG, l’azienda sudcoreana rinfoltisce le fila dei suoi prodotti di fascia bassa, ecco LG K20 e K30, andiamo a conoscerli meglio.

Scheda tecnica LG K20 e K30

Questi due smartphone si presentano come entry level dalle spiccate qualità, nonostante infatti si collochino nella fascia bassa della categoria, sono anche dotati di qualche caratteristica che li rende molto interessanti, soprattutto dal punto di vista del comparto fotografico.

Entrambi hanno un telaio in plastica resistente alle cadute. Anche lo schermo è identico, FullVision da 5,45 pollici. Cambia, invece, la risoluzione: 1440×720 pixel per K30 e 960×480 pixel per K20. Il design dei due device è pressoché identico, la posizione dei tasti fisici però cambia, il che rende i due device leggermente differenti anche esteticamente.

Passiamo alle componenti tecniche: LG K30 è dotato di un processore octa core Snapdragon 425, 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Per il K20 invece abbiamo un processore quad core MediaTek MT6739, 1 GB di RAM e 16 GB di storage. Il comparto fotografico è il medesimo per entrambi, sensore frontale per i selfie da 5 MP, mentre quello posteriore è da 8 MP. Interessanti le funzioni che anche in questo caso accomunano entrambi, come la regolazione manuale di esposizione e messa a fuoco, la modalità Ritratto e la registrazione video a 1080p/30fps, per il K20 la registrazione video è inferiore.

Sistemi di connessione nello standard per entrambi, così come entrambi sono dotati della sempre apprezzata uscita per le cuffie da 3.5 mm. La batteria è da 3000 mAh per tutti e due, ciò che cambia sono i prezzi, il K20 costa 109,90 euro, mentre il K30 costa 40 euro in più. Colori disponibili New Moroccan Blue e Aurora Black. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia LG UX 7.0 per K30 e Android 9 Pie (Go Edition) per K20.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp abbandona questi smartphone, a fine anno si cambia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.