LG Gram 15: com’è fatto il notebook LG appena uscito negli States

Scopriamo le caratteristiche tecniche di LG Gram 15, notebook leggerissimo uscito sul mercato USA in due versioni.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Scopriamo le caratteristiche tecniche di LG Gram 15, notebook leggerissimo uscito sul mercato USA in due versioni.

Dopo la prima apparizione al CES 2016 di gennaio scorso, è il tempo della sua uscita sul mercato: il notebook LG Gram da 15 pollici è uscito infatti negli Stati Uniti e va ad accostarsi agli altri due modelli della medesima gamma, quelli equipaggiati con display da 13 e 14 pollici, introdotti nel mercato lo scorso autunno. Anche LG Gram 15 sarà disponibile in due configurazioni, con una versione con processore Intel Core i5 integrato e l’altra con processore Intel Core i7. Il prezzo è decisamente alto, visto che supera in entrambe le configurazione i 1.000 euro.   Al momento non sappiamo ancora se LG Gram uscirà sul mercato europeo, ma in molti sperano di sì viste le elevate caratteristiche tecniche e l’ottimo livello di design, peraltro avvalorato da una comoda leggerezza.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Com’è fatto il notebook leggerissimo #LGGram15, disponibile negli USA[/tweet_box]  

LG Gram 15: caratteristiche tecniche

LG Gram 15 misura 357,6 millimetri di lunghezza, 228,4 mm di larghezza e 17 mm di spessore, per un peso complessivo di 998 grammi. Sotto l’aspetto delle specifiche tecniche presenta un display da 15,6 pollici di tipo IPS con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel, mentre il processore, come detto, si divide in due: il primo è un Intel Core i5 Skylake, mentre nella seconda configurazione troviamo Intel Core i7 Skylake. La CPU è equipaggiata con 8 GB di RAM, mentre lo spazio di memoria interna è da 256 o 512 GB a seconda della configurazione scelta. Sul lato connettività troviamo USB 3.1 Type-C, USB 3.0, microUSB, lettore microSD per l’espansione dello spazio di archiviazione e ovviamente HDMI. La batteria è da 4495 mAh, mentre il sistema operativo integrato è Windows 10.   Sotto l’aspetto del design, la configurazione complessiva di LG Gram 15 è ben architettata secondo una soluzione elegante e raffinata, grazie anche al display che occupa la maggior parte della superficie del dispositivo e a un peso che risulta essere uno dei più leggeri nella gamma dei notebook da 15 pollici. Non è un caso che LG Gram 15 sia stato premiato al CES 2016 di Las Vegas con un Innovation Award, proprio a causa del suo particolare e innovativo design. La batteria, infine, garantisce un’autonomia di circa 7 ore.  

LG Gram 15: prezzo e disponibilità

LG Gram 15 per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti, mentre ancora non è chiaro se e quando arriverà in Italia. Il modello configurato con CPU Intel Core i5 costa 1.099 dollari, mentre il modello equipaggiato con Intel Core i7 costa 1.499 dollari. LG Gram 15 è disponibile nella raffinata colorazione New Gold.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook, Schede tecniche