LG G8X ThinQ in vendita in Italia a 949 euro, smartphone dual screen

Anche in Italia arriva LG G8X ThinQ, lo smartphone dual screen.

di , pubblicato il
Anche in Italia arriva LG G8X ThinQ, lo smartphone dual screen.

Annunciato a Berlino durante l’evento IFA, ora è finalmente sbarcato anche in Italia, stiamo parlando di LG G8X ThinQ, uno smartphone accessoriato di Dual Screen, un secondo schermo che trasforma il telefonino in multitasking.

Scheda tecnica LG G8X ThinQ

Non chiamatelo smartphone pieghevole, quello di LG è un vero e proprio doppio smartphone, nulla a che vedere con la tecnologia futuristica di Huawei e Samsung con i loro device dallo schermo flessibile.

Ma andiamo a veder quali sono le specifiche del dispositivo in questione. Schermo OLED FullView da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel), supporto HDR10. Sul display in alto è presente il notch a goccia.

La fotocamera anteriore presente nel notch è dotata di sensore da 32 MP. Il comparto fotografico posteriore invece si avvale di due sensori da 12 e 13 megapixel, abbinati ad obiettivi standard (f/1.8) e ultra grandangolare (f/2.4). La datazione hardware comprende processore octa core Snapdragon 855, 6 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di storage UFS 2.1.

La batteria è da 4000 mAh, lettore di impronte in-display. Come dicevamo, però, questo nuovo smartphone LG è dotato di un secondo display, in questo caso abbiamo uno schermo OLED da 6,4 pollici (2340×1080 pixel) e un display OLED esterno (monocromatico) da 2,1 pollici per visualizzare data, ora e altre notifiche. Aprendo interamente lo smartphone nel suo astuccio è possibile utilizzarlo come un mini notebook. Il prezzo per il nostro mercato è di 949,90 euro, in vendita insieme al controller LG Game Pad.

Potrebbe interessarti anche ColorOS 7, il nuovo sistema operativo di Oppo su Reno3

Argomenti: ,