Altro che lettore di impronte digitali, LG lancia G8s ThinQ, lo smartphone che legge la mano scansionandone perfino le vene. Andiamo a conoscere meglio questo device che sembra davvero destinato a riscuotere un certo successo.

Scheda tecnica LG G8s ThinQ

E’ già sul mercato da un po’ questo G8s ThinQ, ma non tutti sono a conoscenza di questa ultima diavoleria targata LG. L’azienda sudcoreana ha pensato bene di andare oltre i vari escamotage di lettura delle impronte digitali, e andare a leggere direttamente la mano.

In sostanza, questa speciale caratteristica, permette di effettuare alcune funzioni senza toccare realmente lo smartphone. Ma andiamo a conoscere meglio questo device che, a scanso di equivoci diciamo subito, è di un top di gamma.

Il display OLED da 6,21” ha risoluzione FHD+. Niente notch a goccia o foro, lo smartphone presenta il classico notch bello ampio nella parte alta del display. Processore Qualcomm Snapdragon 855 con grafica Adreno 640. In Italia è arrivato con 6GB di RAM e 128GB di storage. La tripla fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 13 MP, gli altri due sensori sono un teleobiettivo 2X da 12 MP e un ultra grandangolo da 13 MP.

La fotocamera anteriore invece è da 8 MP. Accanto a questa è presente un nuovo modulo che LG ha chiamato Z Camera e che ha lo scopo di raccogliere informazioni dettagliate sulla distanza. Questa tecnologia permette di sbloccare il device riconoscendo le vene della mano e consente inoltre di effettuare alcune operazioni senza toccare il device grazie alla funzione AirMotion. Il prezzo dello smartphone è di 769 euro.

Potrebbe interessarti anche Smartphone economici in offerta, ecco Ulefone S1