LG G7 ufficiale, prezzo e uscita in Italia, intelligenza artificiale per scatti perfetti

Presentato ufficialmente il nuovo LG G7, arriverà a breve anche in Italia. Ecco le info su uscita, prezzo e naturalmente scheda tecnica.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Presentato ufficialmente il nuovo LG G7, arriverà a breve anche in Italia. Ecco le info su uscita, prezzo e naturalmente scheda tecnica.

Il top di gamma è arrivato, anche LG sforna il suo prodotto leader del settore, è stato infatti ufficialmente presentato l’atteso LG G7, lo smartphone che nei prossimi giorni sarà commercializzato. Come ogni device di fascia alta che si rispetti, anche questo dispositivo è munito di intelligenza artificiale e punta fortemente sul machine learning.

LG G7, presentazione ufficiale

Cosa ci fa l’intelligenza artificiale a bordo di uno smartphone? Ormai abbiamo imparato a che serve l’IA sui nostri device, semplicemente a farci scattare delle foto migliori. Anche LG G7 non fa eccezione, il machine learning dell’azienda sudcoreana punta fortemente su scatti di altissima qualità. Andiamo a vedere in che modo viene rinforzato stavolta il comparto fotografico. 19 modalità di scatto offerte dalla AI CAM, il nuovo sistema di IA dello smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Fastweb elimina i vincoli di durata e i costi addizionali per le offerte sul fisso

Oltre all’ottimizzazione per gli scatti notturni o con poca luce c’è la funzione Live Photo, che registra un secondo prima e uno dopo aver premuto il pulsante di scatto per registrare anche quello che noi erroneamente avremmo scartato. C’è inoltre la funzione Stickers che, grazie al riconoscimento facciale, ci fornisce immagini adesive in 2D e 3D. Se pensate che l’IA vi servirà soltanto per fare selfie però vi sbagliate, il dispositivo è fornito di vero e proprio tasto fisico per avviare l’intelligenza artificiale e iniziare così ad imparare dalle vostre azioni, mettendovi inoltre in contatto con l’assistente Google e anche con Google Lens.

Ma ora passiamo alla scheda tecnica di LG G7: processore Snapdragon 845 di Qualcomm, 4 GB di RAM, display da 6.1 pollici LCD, fotocamera anteriore da 8 MP, le due posteriori da 16 MP. Sul display con bordi ridotti al minimo è presente anche il notch in stile iPhone. Storage da 64 GB espandibile con MicroSD. Batteria da 3000mAh con ricarica wireless. Il sistema operativo è naturalmente Android 8.0 Oreo. Disponibilità? In patria l’uscita è imminente, ma anche da noi non ci sarà da aspettare molto, lo ritroveremo sugli scaffali dei nostri negozi a metà di questo mese di maggio, il prezzo è di 849 euro.

Potrebbe interessarti anche: Oculus Go, ora tutti possono permettersi la realtà virtuale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone