LG G7 e Samsung Galaxy S9, già pronti a stupire: primissimi rumors e focus Relatà Virtuale e Aumentata

Si parla già di nuova generazione: LG G7 e Samsung Galaxy S9 rinnovano la sfida e puntano su potenza di calcolo e Realtà Virtuale e Aumentata. Rumors.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Si parla già di nuova generazione: LG G7 e Samsung Galaxy S9 rinnovano la sfida e puntano su potenza di calcolo e Realtà Virtuale e Aumentata. Rumors.

Si rinnova la sfida nel 2018 tra Samsung e LG, le due case di produzione sudcoreane più avanzate: il Galaxy S8 (e S8 Plus) stanno facendo registrare record di vendite, mentre LG G6 sta andando bene in patria, ma fuori dai confini continua a stentare. La nuova generazione, Samsung Galaxy S9 e LG G7, dovrebbe condividere soprattutto un elemento della scheda tecnica: il processore SnapDragon 845, di cui ora, grazie alle nuove presentazioni della ARM, iniziamo a conoscere qualcosa in più. La scelta della LG di anticipare l’uscita del top gamma Samsung, rinunciando a SnapDragon 835 e accontentandosi del comunque ottimo 821, non è stata probabilmente la migliore: LG G7 dovrà presentare il meglio della tecnologia disponibile e, soprattutto, puntare su quello che sarà il vero trend nel mobile 2018: la Realtà Virtuale e Aumentata.

Qui, Galaxy S8 e S8 Plus: come scattare foto con controllo vocale e palmo della mano, il prezzo scende a 563 euro.

LG G7 e Samsung Galaxy S9: rumors SnapDragon 845

La Qualcomm ha già annunciato che è in arrivo un nuovo chip di punta, il cui nome sarà SnapDragon 845. La strategia potrebbe essere la seguente: presentare un upgrade dell’835 nella seconda metà del 2017, magari chiamato SnapDragon 836 (un po’ come accaduto tra l’820 e l’821), per poi lanciare il nuovo 845 per gli smartphone 2018. Al momento conosciamo molto poco delle possibili caratteristiche della nuova generazione di processori, ma, nella giornata di ieri, la ARM ha annunciato i nuovissimi Cortex-A75 e Cortex A-55 che dovrebbero rappresentare la base costruttiva del nuovo chip Qualcomm. Non sappiamo ancora quale sarà la possibile combinazione nell’architettura né la quantità dei core, ma sicuramente sarà il più ricercato nel 2018: LG G7 e Samsung Galaxy S9 già stanno puntando su questo hardware e, ovviamente, è ancora prematuro capire chi avrà la priorità (di nuovo la Samsung?).

Ecco che Samsung Galaxy Note 8 avrà un display da 6,3 pollici e risoluzione 4K (video).

LG G7 e Samsung Galaxy S9: rumors Realtà Virtuale e Aumentata

Il trend fondamentale nel mobile per il 2018 sarà l’implemento della Realtà Virtuale e Aumentata. A dirlo è stato anche Tim Cook e possiamo fidarci. Per elaborare questa tipologia di feature, è necessario un processore che abbia una grande potenza di calcolo e il maggiore indiziato è ovviamente proprio lo SnapDragon 845. LG G7, dunque, dovrebbe montarlo con certezza, anche perché la vera news sarebbe quella di un accordo stretto dall’azienda sudcoreana con l’azienda americana Qualcomm; anche Galaxy S9 lo avrà, ma, a questo punto, si può pensare che Samsung non abbia più il ‘privilegio’ nell’utilizzazione, cioè la possibilità di utilizzarlo per primo. Ulteriori rumors, ovviamente estremamente iniziali, sono i seguenti: LG G7 manterrà la ratio 18:9, mentre il Samsung Galaxy S9 confermerà e migliorerà l’Infinity Display. per il resto, ovviamente, occorre attendere ancora.

Dal mondo Apple, iPhone 7S come iPhone 8: la feature più attesa potrebbe arrivare su tutti gli iPhone 2017.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Smartphone, Rumors Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone LG, Smartphone Samsung

I commenti sono chiusi.