LG G6: una cover svela il design, ecco scheda tecnica e uscita del top gamma 2017

Una cover svelerebbe il design di LG G6: tutto quello che occorre sapere sulla scheda tecnica, la presentazione al MWC 2017 e l'uscita in Italia.

di , pubblicato il
Una cover svelerebbe il design di LG G6: tutto quello che occorre sapere sulla scheda tecnica, la presentazione al MWC 2017 e l'uscita in Italia.

Aggiornamento oggi 20 gennaio ore 11.25. La Ghostek, azienda specializzata nelle cover, ha appena lanciato sul web un render di come sarà il nuovo LG G6. Interessante, soprattutto, la parte posteriore: un produttore riceve sempre informazioni adeguate sul posizionamento dei sensori e delle varie feature, e così notiamo la fotocamera, il lettore d’impronte digitali, il bilanciere per il volume, la USB che si trova nella parte inferiore e la presenza del jack cuffie.

In realtà, però, qualche dubbio questa cover lo dà: LG G6, infatti, avrà un rapporto molto originale tra le dimensioni del display, si parla di 18:9, dunque l’altezza dovrebbe essere il doppio della larghezza; dal render questo non traspare, dunque occorre prenderlo con le pinze. Nel resto dell’articolo troverete, comunque, tutte le info e le news aggiornate sulla scheda tecnica e l’uscita.

Ecco il render in questione:

Render LG G6

 

È arriva l’ufficializzazione: la presentazione di LG G6 avverrà il 26 febbraio 2017, durante il Mobile World Congress di Barcellona, all’interno di un evento dedicato. Il tutto si svolgerà alle ore 12 (italiane) e il motto è ‘see more, play more’. L’attesa, dunque, è terminata e si tratta di un momento molto particolare per l’azienda: LG G5, il predecessore, è stato poco meno che un fallimento e la prima grande novità del nuovo flagship, che si annuncia ‘killer’, è l’abbandono della sperimentazione della modularità, vista nel predecessore. Ma si tratta davvero di un’ufficializzazione, anche perché è stata resa pressoché nota la scheda tecnica e le informazioni sull’uscita.

Ecco, innanzitutto, il video concept più aggiornato e affidabile:

Qui trovate iPhone 8 (2017), rumors: display borderless da 5,8 pollici e scocca in vetro, le news dall’Asia.

LG G6: il display – scheda tecnica (quasi) ufficiale

La grande novità e, se vogliamo, l’originalità del nuovo LG G6 consiste innanzitutto nel display: per quale motivo? Ebbene, la diagonale sarà da 5,7 pollici e fino a qui niente di non-visto, l’innovazione consiste nella risoluzione, definita Quad HD+, che accresce, seppur di poco, la quantità di pixel, arrivando fino a 2880x1440p.

Ma non è tutto: questa innovazione è strettamente connessa al cambiamento della ratio che prevede un rapporto 18:9 e ben 564ppi. La grandezza dello smartphone, comunque, non risulta essere eccessiva, perché, ad un ampliamento della diagonale, fa da contrappunto la riduzione dei margini e dei bordi.

Ecco Galaxy S8 e S8 Plus (2017), rumors: ecco come sarà il display, tutto rivelato su scheda tecnica, prezzo e uscita?

LG G6: processore, fotocamera e altro – scheda tecnica (quasi) ufficiale

Il design si annuncia elegante e raffinato: la scocca dovrebbe essere o del tutto in metallo o per metà in vetro e metà in metallo; la struttura, pensata dagli ingegneri, fa in modo che LG G6 sia completamente impermeabile (non è ancora chiaro, però, se presenterà una certificazione di tipo IP67 o IP68). Il chipset è di primissimo ordine: il processore sarà il chiacchierato SnapDragon 835, quello di cui si è detto che potrebbe essere il primo a superare quello della Apple in performatività e risparmio energetico, con architettura in 10 nm, frequenza da 2,2 GHz, motore grafico di tipo Adreno 540 e il nuovo modem X16 LTE che promette velocità di download elevate fino a 1 Gbps. Si prevedono, poi, due configurazioni: una con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, l’altra da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Infine, dobbiamo parlare del comparto fotocamera: LG G6 presenterà un doppio sensore posteriore, di cui non possiamo fornire la quantità di MPixel, e uno frontale da 8 MP. A tutto questo si deve aggiungere lo scanner dell’iride e l’immancabile sensore per le impronte digitali.  Il sistema operativo sarà Android 7 Nougat ma personalizzato da un’interfaccia proprietaria di cui si discute molto circa le funzionalità. La batteria, infine, sarà da 3600 mAh e presenterà il sistema di ricarica veloce che va sotto il nome di Qualcomm Quick Charge 4.0.

Qui Rumors Huawei P10: grande stile ed eleganza nell’ultimo render, news su scheda tecnica, prezzo e uscita.

Per il prezzo e l’uscita, CLICCA SU PAGINA 2.

LG G6: uscita e prezzo

Per quanto riguarda l’uscita – nel senso dell’arrivo nei negozi – e il prezzo di LG G6 ci sono soltanto rumors. Il noto e affidabile sito PhoneArena dà per certa la commercializzazione già a partire dal 10 marzo 2017. Sul prezzo, invece, nessuno si sbilancia: quello su cui tutti concordano è che sarà da vero top gamma.

Argomenti: , ,