LG G6 sfida Galaxy S8: uscita MWC 2017, prezzo e scheda tecnica – addio design modulare?

L'uscita di LG G6 è prevista per il MWC 2017 e la sfida è lanciata soprattutto a Galaxy S8. Ecco il prezzo e la scheda tecnica, secondo gli ultimi rumors: addio al design modulare?

di , pubblicato il
L'uscita di LG G6 è prevista per il MWC 2017 e la sfida è lanciata soprattutto a Galaxy S8. Ecco il prezzo e la scheda tecnica, secondo gli ultimi rumors: addio al design modulare?

Il MWC 2017, che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo, prevede già una prima sfida: LG G6 versus Samsung Galaxy S8. Secondo alcuni analisti, la LG dovrebbe cambiare rotta perché il modello precedente, a causa di alcune specifiche, non ha avuto il successo che si poteva attendere: nel mirino dei detrattori c’è soprattutto il design modulare (troppo complicato) e la possibilità di rimuovere la batteria.

Le notizie più aggiornate arrivano, però, dalla Credite Suisse, banca internazionale, che ritiene che LG G6 venderà circa 5 milioni di unità in tutto l’arco del 2017: difficile capire su quale base di appoggio siano state prodotte queste previsioni, ma sembra che il nuovo top gamma sarà particolarmente convincente. Ecco tutti i rumors su LG G6: uscita, prezzo e scheda tecnica.

Ecco Apple iPhone 8 (2017) sarà la ‘Ferrari’ del mondo mobile: rumors iPhone 7S e 7S Plus, schermo, touch e speaker.

LG G6: scheda tecnica – rumors aggiornati parte prima

Gli ultimissimi rumors sulla scheda tecnica di LG G6 sono essenzialmente due: il primo riguarda il fatto che, per implementare la resistenza ai liquidi (oramai necessaria in tutti gli smartphone top gamma) si andrà verso una batteria non più rimovibile; il secondo riguarda il dispositivo LG Pay, un sistema di pagamento proprietario dell’azienda, che funzionerà su tutti i pos, vecchi e nuovi, grazie alla tecnologia di tipo MST.

Qui rumors Galaxy S8: uscita aprile 2017? Prezzo in salita, Samsung Experience e batteria.

LG G6: scheda tecnica – rumors aggiornati parte seconda

La scheda tecnica di LG G6, dunque, è quasi completa. Ecco cosa dobbiamo attenderci: addio modularità e arrivo di una scocca impermeabile e unibody; i materiali che saranno utilizzati sono probabilmente il vetro o un metallo lucido, un po’ come il Jet Black di iPhone 7. Il display dovrebbe essere un avanzatissimo Quad HD con forse anche il 4K in tecnologia OLED: perfetto per la realtà virtuale e dalla splendida risoluzione e luminosità. Il chipset si annuncia avanzatissimo: il processore sarà SnapDragon 830 con una RAM che potrebbe arrivare a 8 GB, anche se più probabilmente si fermerà ‘solo’ a 6 GB.

La memoria interna dovrebbe essere di 32 GB (espandibile), mentre per il comaprto audio, si parla con insistenza di un modulo Hi-FI incorporato e del mantenimento del jack cuffie (che va scomparendo dai top gamma).

E giungiamo al comparto fotocamera di LG G6: si parla della possibilità di un sensore cosiddetto ‘all-in-one’ che potrebbe funzionare sia per la fotocamera che per il riconoscimento dell’iride; in più, la risoluzione dovrebbe essere molto elevata, 16+8 MPixel per i sensori posteriori, di cui il secondo di tipo grandangolare. Il sistema operativo è Android Nougat.

Ecco ancora Asus ZenFone 3 Zoom o ZenFone 4? Eccellente fotocamera, rumors uscita in Italia e prezzo.

A pagina 2 prezzo e uscita.

LG G6: uscita e prezzo – rumors aggiornati

E arriviamo alle informazioni finali. L’uscita di LG G6 dovrebbe avvenire poco dopo la presentazione al Mobile World Congress 2017 di febbraio/marzo: il lancio sul mercato potrebbe avvenire già nel mese di aprile, anche in Italia. Ed il prezzo? Si tratta, ovviamente, di un top gamma dalle grandi specifiche tecniche: è probabile che, nella configurazione base, abbia un costo di almeno 700 euro, anche se è ipotizzabile qualche configurazione più avanzata davvero costosa. Per gli aggiornamenti, vi invitiamo a seguirci sul canale Tech di Investire Oggi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.