LG G6, rumors: nuove foto online, uscita a marzo? Ecco scheda tecnica e prezzo

Giungono nuovi rumors su LG G6 sull'uscita e sul design, grazie a nuove foto online. Aggiornamenti su scheda tecnica e prezzo.

di , pubblicato il
Giungono nuovi rumors su LG G6 sull'uscita e sul design, grazie a nuove foto online. Aggiornamenti su scheda tecnica e prezzo.

Grazie agli ultimi rumors, arrivano nuove conferme su LG G6 intorno ad alcune questioni: innanzitutto, sono state lanciate sul web nuove immagini che chiariscono perfettamente quale sarà il design del nuovo top gamma, mentre dagli USA arriva una notizia importante: il nuovo top gamma coreano sarà lanciato, nel paese a stelle e strisce, il 7 aprile 2017. La domanda, a questo punto, non può che riguarda l’uscita in Italia. La questione la approfondiremo, ma, a questo punto, sottolineiamo qual è la strategia di mercato della LG: anticipare, anche soltanto di qualche settimana, il lancio sul mercato del Samsung Galaxy S8 (una custodia svela il design), cercando di avvantaggiarsi sulle vendite. Ma vediamo nello specifico tutti i rumors su LG G6, comprendenti scheda tecnica, prezzo e uscita.

Qui trovate, dalla concorrenza, iPhone 8 o iPhone X, rumors: in arrivo con schermo trasparente? Il video ‘folle’ e la svolta Apple.

Rumors LG G6: le nuove immagini, il design e la scheda tecnica

Le ultime immagini online di LG G6 hanno confermato una serie di rumors che erano stati diffusi nelle settimane precedenti. Innanzitutto, il design e i materiali utilizzati: il telaio del nuovo top gamma coreano sarà in alluminio spazzolato, mentre a ricevere conferma è la presenza del doppio sensore fotocamera posteriore. Ma andiamo con ordine. La LG, per il suo nuovo G6, ha deciso di abbandonare il design modulare, scelta sfortunata nel G5, in maniera tale da ottenere la certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Altri elementi interessanti che si evincono dalle immagini riguardano il retro: oltre alla presenza delle due lenti per la fotocamera, del sensore per le impronte digitali (la cui funzione sarà anche quella di accensione del dispositivo) e del flash dual LED.

Ecco Nokia P1, un ritorno in grande stile: ecco come sarà nel primo video-concept.

Ma non è tutto. Sulla parte frontale, o, per meglio dire, sulla cornice superiore si trovano tre forellini: i primi due dovrebbero rappresentare i sensori per la luminosità e la prossimità, mentre il terzo potrebbe essere lo scanner dell’iride. Insomma, LG G6 si presenta come un top gamma completo. La scheda tecnica è la seguente: display 5,7 pollici con ratio 18:9 e risoluzione in Quad HD+; SnapDragon 821 con 4+64 GB di RAM e storage o 6+128GB; presenza nativa di Android 7 Nougat; batteria da 3600 mAh con ricarica veloce Qualcomm QuickCharge 4.0. Infine, nell’ultima settimana si è parlato della possibilità che possa avere Google Assistant come intelligenza artificiale.

Qui i rumors Huawei P10, Plus e Lite: sei configurazioni differenti, quale scegliere? Scheda tecnica e prezzo ‘ufficiale’.

Rumors LG G6: uscita negli USA ad aprile e in Italia?

L’atteso LG G6 sarà presentato il 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, ma la data di commercializzazione, almeno per l’Europa, è ancora sconosciuta. Gli ultimi rumors – dunque, non notizie ‘ufficiali’ – parlano di lancio sul mercato USA per il 7 aprile, in maniera tale da anticipare di qualche settimana l’arrivo del Galaxy S8. Ma l’uscita in Italia? È accaduto, in passato, che i nuovi modelli LG arrivassero da noi prima che negli USA, quindi è ipotizzabile l’arrivo a marzo. Informazioni e rumors sul prezzo non ne abbiamo, ma è quasi certo che presenterà costi in linea con quelli dei predecessori nel momento del lancio.

Argomenti: , ,