LG G6 introduce un nuovo heat pipe cooling system – rumors componenti, uscita e prezzo

Novità dai rumors su LG G6: lo smartphone del rilancio monterà un innovativo heat pipe cooling system. News scheda tecnica, uscita e prezzo.

di , pubblicato il
Novità dai rumors su LG G6: lo smartphone del rilancio monterà un innovativo heat pipe cooling system. News scheda tecnica, uscita e prezzo.

La LG ha annunciato che il nuovo top gamma LG G6 monterà un originale e innovativo heat pipe cooling system che dovrebbe evitare i medesimi problemi di batteria della connazionale Samsung con il suo Note 7. Le parole sono state raccolte dal ‘solito’ Korea Herald, sempre molto attento al mondo dell’hi-tech, e il comunicato ufficiale mette in risalto come la casa di produzione coreana intenda puntare tutto sulla sicurezza e gli standard qualitativi. È chiaro, comunque, che tra la LG e la Samsung vi sia un problema di concorrenza interna anche alla stessa Corea: le parole sembrano proprio essere dedicate alla vicenda del Note 7. Vediamo nello specifico cosa si intende per heat pipe cooling system  e quali sono i rumors più aggiornati su scheda tecnica, uscita e prezzo.

Ecco Nokia 8 oltre Nokia 6: scheda tecnica da top gamma e sfida al Galaxy S8 – foto e video.

Heat pipe cooling system: come rendere sicuro LG G6 – news dalla Corea

Qual è l’innovazione che la LG intende montare sui propri LG G6? Quello che, in inglese, si chiama heat pipe cooling system rappresenta un sistema molto particolare di gestione del surriscaldamento cui può andare in contro lo smartphone in momenti di utilizzo intenso. La LG, semplificando al massimo, ha predisposto dei ‘dissipatori di calore’, prodotti in rame, con la stessa modalità di funzionamento di quelli che troviamo comunemente sui personal computer. È un dato di fatto che i top gamma 2017, con la loro dotazione di RAM (anche 6/8 GB) diventino sempre più potenti e, dunque, con una capacità di calcolo accresciuta, è possibile che anche la batteria ne risenta.

Qui trovate Apple iPhone 8 avrà la certificazione IP68 – rumors aggiornati su uscita e prezzo.

La LG sottolinea che il G6 è stato progettato dagli ingegneri in maniera tale da presentare un certo spazio tra le diverse componenti hardware – uno dei motivi delle esplosioni del Note 7 sembra essere stata proprio l’eccessiva vicinanza delle componenti, in vista di una riduzione delle dimensioni dello smartphone. In più, lo standard qualitativo della sicurezza delle batterie LG sarebbe del 15% superiore a quanto richiesto da USA ed Europa. insomma, si punta tutto sulla sicurezza.

Ecco ancora Galaxy S8 (2017), rumors: la tecnologia Vision Aid stupisce in video, news sull’uscita.

Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo LG G6

Gli ultimi rumors sulla scheda tecnica di LG G6 sembrano indicare come esso si presenti come uno dei flagship più avanzati del 2017. Le news degli ultimi giorni hanno parlato soprattutto di quella che dovrebbe essere la risoluzione più alta per un display smartphone in commercio, la Quad HD+ con pixel 2880×1440 (maggiore della QHD ‘normale’). La luminosità, poi, sarebbe assicurata da 564ppi e una diagonale importante da 5,7 pollici. Una feature tanto interessante quanto bizzarra riguarda le proporzioni e la ratio ‘classica’ degli schermi, si passerebbe infatti dai 16:9 canonici a 18:9. Questa componente avrebbe anche due funzioni che saranno apprezzabili nel design: da un lato, infatti, lo smartphone potrà essere ancora più sottile e con bordi e margini davvero ridottissimi (quasi come l’ormai proverbiale Xiaomi Mi Mix).

Qui infine Huawei P10 (2017), rumors: arriva Alexa e si punta sulla AI, ma non sarà un ‘best buy’.

L’uscita sembra essere oramai confermata per il MWC 2017, dunque tra meno di un mese: la commercializzazione di LG G6 dovrebbe avvenire subito dopo. Il prezzo, infine, dovrebbe essere in linea con una scheda tecnica da top gamma e non dovrebbe essere troppo differente da quello che lo ha preceduto.

Argomenti: , ,