Huawei P10 Plus sfida LG G6: recensione a confronto sulla scheda tecnica, chi è il più potente?

Recensione a confronto Huawei P10 Plus e LG G6: tutti gli aspetti della scheda tecnica. Qual è il più potente e avanzato? Quale scegliere?

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Recensione a confronto Huawei P10 Plus e LG G6: tutti gli aspetti della scheda tecnica. Qual è il più potente e avanzato? Quale scegliere?

La sfida tra Huawei P10 Plus e LG G6: due grandi top gamma, confronto recensione caratteristiche della scheda tecnica, ogni aspetto analizzato. Chi è davvero il più avanzato e potente?

Si aprono i pre-ordini per LG G6 su Amazon: dopo Huawei P10 e P10 Plus, adesso è il momento del top gamma coreano che potrebbe insidiare i più attesi dell’anno. La strategia della LG e della Huawei è stata quella di anticipare la Samsung: una fetta di mercato importante potrebbe essere conquistata in questo modo. In questo articolo, forneremo news aggiornate sui pre-ordini per entrambi i dispositivi, sul prezzo e soprattutto presenteremo un confronto sulla scheda tecnica e le specifiche di questi due top gamma 2017, che promettono di far bene sul mercato

Ecco iPhone 8 e Realtà Aumentata: la Apple ingaggia esperti Dolby, Oculus, HoloLens e un concept mostra possibili funzionalità.

Huawei P10 Plus contro LG G6: recensione scheda tecnica – dimensioni, display e chipset

Si tratta, come abbiamo visto, di due degli smartphone più attesi, dopo la presentazione al MWC 2017. Diamo inizio al nostro confronto dalle dimensioni: LG G6 presenta 148.9×71.9×7.9 millimetri e 162 gr di peso, mentre Huawei P10 Plus 153.5×74.2x7mm e 165 gr di peso. Il display vede le prime differenze importanti: il top gamma LG presenta una diagonale ampia da 5,7 pollici con risoluzione in Quad HD+ (cioè 2880×1440 pixel) con una ratio originale da 18:9, cioè l’altezza è il doppio della base – in questo senso, la nuova interfaccia UX 6.0 presenterà funzionalità originale e avanzate (la divisione dello schermo in due, fotografie quadrate e altro); il top gamma Huawei presenta, invece, una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione in Quad HD, nessuna originalità o funzionalità aggiuntiva – si tratta, comunque, di un display ampio e molto luminoso.

Passiamo al chipset: LG G6 presenta il classico SnapDragon 821, generazione 2016, dal momento che allo SnapDragon 835 non ha potuto accedere per una sorta di gentleman’s agreement tra Samsung e Qualcomm per il Galaxy S8, la RAM è da 4 GB (forse si poteva fare di più) e lo storage è da 32 o 64 GB; Huawei P10 Plus, invece, presenta il Kirin 960, processore potentissimo, e una configurazione fino a 6 GB di RAM (oltre lo storage da 64 GB).

Qui rumors Galaxy S8: confermata una feature che fa discutere, ma il software? Immagini e video di oggi.

Huawei P10 Plus contro LG G6: recensione scheda tecnica – fotocamera, batteria e altro

Il comparto fotocamera presenta, probabilmente, un vantaggio abbastanza netto da parte di Huawei P10 Plus, del resto il produttore cinese, con l’accordo di co-sviluppo Leica, punta moltissimo su questa feature: LG G6 presenta doppio sensore posteriore da 13 MP con un’ottima apertura della focale da f/1.8 e un sensore frontale da 5 MP; il top gamma Huawei, invece, presenta un doppio sensore posteriore da 20+12 MP con apertura di focale da f/1.8 e un sensore frontale da 8 MP. le altre features e il software sembrano indicare la fotocamera del P10 Plus come una delle migliori in commercio, aspettando ovviamente iPhone 8.

Ecco Android O ufficializzato da Google: prima beta, novità e come installarlo sui dispositivi compatibili.

La batteria, invece, non rappresenta un punto di forza per entrambi i dispositivi: LG G6 addirittura presenta ‘solo’ 3300 mAh, pochini per la potenza del processore e per il display, Huawei P10 Plus presenta 3750 mAh e si poteva fare di più. L’elemento che dà un punto di vantaggio a LG G6 è la certificazione IP68 (resistenza all’acqua max. 30 minuti a max. 1,5 metri di profondità e resistenza alla polvere), feature del tutto assente (in maniera inspiegabile) su Huawei P10 Plus.

Huawei P10 Plus contro LG G6: prezzo, colorazioni e pre-ordini 

I pre-ordini su Amazon, relativi a LG G6, chiariscono anche le colorazioni in cui verrà, in questa prima fase, lanciato: Black, Silver e White. Conferma anche sul prezzo, che sarà di 749,00 euro, e sulla data di spedizione che sarà il 20 aprile. Huawei P10 Plus, invece, costerà 829,00 euro, sarà disponibile in sole due colorazioni, Graphite Black e Mystic Silver, e le spedizioni partiranno il 15 aprile, dunque qualche giorno prima di LG G6. Per quest’ultimo i pre-ordini sono partiti un po’ ovunque, dalle grandi catene di hi-tech (Expert, MediaWorld, etc.) ai rivenditori online, tutte con in omaggio un voucher da 100 euro da spendere su TicketOne. Ma analizziamo, adesso, la scheda tecnica a confronto di LG G6 e Huawei P10 Plus.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, idee regalo, Smartphone, Huawei P10, Smartphone Huawei, Smartphone LG