LG G6 arriva in Italia a prezzo ribassato: punti di forza e punti deboli della scheda tecnica

Il top gamma LG G6 arriva in Italia dopo Pasqua e presenta già un prezzo molto ribassato: ecco la scheda tecnica, punti di forza e punti deboli.

di , pubblicato il
Il top gamma LG G6 arriva in Italia dopo Pasqua e presenta già un prezzo molto ribassato: ecco la scheda tecnica, punti di forza e punti deboli.

Uno degli smartphone che ha impattato maggiormente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona è stato sicuramente LG G6. Si tratta, infatti, di un top gamma che rivoluziona completamente non solo le caratteristiche del predecessore G5, ma presenta feature davvero innovative: la notizia del giorno è che LG G6 arriverà in Italia nel periodo immediatamente dopo Pasqua e che avrà come prezzo di listino 749,99 euro. Ebbene, da un lato analizzeremo alcune già incredibili offerte online a prezzo ribassato, dall’altro ci concentreremo sui punti di forza e i punti deboli di questo top gamma che ha l’ingrato compito di dover sfidare sul mercato italiano e mondiale il Samsung Galaxy S8.

Ecco LG G6 indistruttibile: il video del folle JerryRigEverything.

LG G6 a prezzo ribassato: i punti di forza della scheda tecnica

Possiamo dire immediatamente che i punti di forza del nuovo LG G6 sono sicuramente maggiori rispetto ai punti deboli, i quali però vanno segnalati. Innanzitutto, il top gamma stupisce per la compattezza e l’eleganza del design e, soprattutto, per la ratio e le proporzioni del display, che presentano un inedito 18:9: i vantaggi di questa ‘strana’ forma sono molti, sia dal punto di vista dell’ergonomia (facilmente impugnabile con una sola mano, nonostante i 5,7 pollici di diagonale) sia dal punto di vista delle funzionalità (più app aperte contemporaneamente, scatti in forma quadrata, etc.). Inoltre, lo schermo presenta il supporto HDR 10 e il Dolby Vision: insomma, la sfida perfetta all’Infinity Display del Galaxy S8.

Qui LG G6, stupendo in questo video promo con la sua UX 6.0.

Un altro punto di forza è la resistenza (non secondario davvero in un top gamma che ha un prezzo alto): secondo il Maryland Electrical Testing, LG G6 ha raggiunto un livello elevatissimo, lo standard MIL-STD 810G, in un test che analizza 14 aspetti, umidità, temperatura, vibrazione, bassa pressione, radiazioni solari, infiltrazione di sabbia e polvere, shock di temperatura, immersione, pioggia e nebbia. Inutile dire che presenta la certificazione di tipo IP68.

LG G6 a prezzo ribassato: i punti deboli della scheda tecnica e nel marketing

I punti deboli, come già accennato, sono sicuramente di meno e riguardano i seguenti aspetti di marketing: in primo luogo, il fatto che alcune caratteristiche interessanti non arriveranno mai sul mercato europeo, ad esempio la Quad DAC sarà presentata solo in Corea, mentre la ricarica di tipo wireless solo negli States; in secondo luogo, una debolezza per quanto riguarda ‘i graffi’, in quanto la scocca posteriore in vetro non sarebbe resistentissima a questa tipologia di danni; in terzo luogo, uno storage interno di partenza oramai troppo ‘debole’ per un top gamma di questo livello, avrà infatti ‘solo’ 32 GB.

Qui Huawei P10 Plus sfida LG G6: recensione a confronto sulla scheda tecnica, chi è il più potente?

LG G6: prezzo in Italia già fortemente ribassato, dove acquistarlo con l’offerta migliore

Come già accennato, LG G6 presenta un prezzo di 749,99 euro in Italia, ma è già possibile, quando ancora non è arrivato, averlo con un forte sconto e un costo decisamente ribassato. Il noto sito Risparmiatelo, infatti, lo presenta a 659,00 euro, prezzo decisamente competitivo, rispetto ai top gamma avversari: l’offerta presenta garanzia Italia, assenza di brand e tre colorazioni (Black, White e Platinum) – dunque configurazione già preferibile. Ovviamente, la disponibilità viene data in almeno 10 giorni lavorativi, proprio perché l’arrivo, come già detto, è previsto subito dopo il periodo pasquale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,