LG G6 al MWC 2017: filosofia ‘flat’ e rivoluzione 18:9, scheda tecnica, prezzo e uscita

La filosofia 'flat' rivendicata dall'azienda e la nuova era del 18:9: LG G6 stupisce davvero al MWC 2017. Ecco scheda tecnica, prezzo e uscita.

di , pubblicato il
La filosofia 'flat' rivendicata dall'azienda e la nuova era del 18:9: LG G6 stupisce davvero al MWC 2017. Ecco scheda tecnica, prezzo e uscita.

La LG ha impressionato davvero al MWC 2017: il nuovo LG G6 si presenta con due caratteristiche fondamentali che dobbiamo analizzare. La prima riguarda una vera e propria filosofia ‘flat’: l’azienda, infatti, non ha seguito il coro di chi vuole smartphone dual-edge per alcuni motivi che vengono spiegati all’interno di un’intervista a PhoneArena. La seconda, invece, concerne la nuova ratio 18:9, che fa entrare il mobile in quella che molti affermano essere una nuova era.

Non si tratta soltanto di proporzioni, ma della possibilità di nuove, originali e avanzate funzionalità. Insomma, la LG sembra essere riuscita a far dimenticare il G5: confermato, infatti, anche l’abbandono della modularità. Insomma, ecco un’analisi completa (scheda tecnica, prezzo e uscita) del nuovo LG G6.

Sempre dal MWC 2017, Nokia ritorna ma non stupisce? Ecco Nokia 3, 5, 6 e 3310: scheda tecnica da entry-level.

LG G6: la filosofia flat

Molto interessante un’intervista che l’azienda ha deciso di rilasciare a PhoneArena circa la decisione di un design flat per LG G6. Si tratta di una scelta conservativa, secondo molti osservatori, e le polemiche intorno a questa decisione sono immediatamente cresciute. La LG spiega i motivi che l’hanno portata a scegliere una ‘filosofia flat’: innanzitutto, gli schermi con bordi edge sono meno comodi da impugnare e, secondo studi aggiornati, produrrebbe anche maggiore affaticamento ai tendini e ai muscoli delle dita; in secondo luogo, è una questione di comodità di utilizzo: gli schermi ricurvi moltiplicano la possibilità di tocchi indesiderati; infine, i display edge, riducendo le parti in metallo, rendono i dispositivi molto più fragili. Insomma, la scelta si è basata su considerazioni di carattere pratico: sarà stata vincente oppure no? Che ne pensate?

Qui trovate, sempre dal MWC 2017, Huawei P10 e P10 Plus non convincono al MWC 2017? Scheda tecnica ufficiale e prezzo ‘salato’.

LG G6: la rivoluzione della ratio 18:9

Ma perché si parla di rivoluzione e di ingresso in una nuova era grazie alla nuova ratio 18:9 del display di LG G6? Innanzitutto, le specifiche: si tratta di un schermo con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel), con tecnologia di tipo ‘Full Vision’, formato 18:9 e diagonale di 5,7 pollici. Cosa permetterà questa nuova ratio di due a uno (un lato è esattamente il doppio dell’altro)? Innanzitutto, finestre quadrate side by side che favoriscono il multitasking (lapossibilità di aprire due app in contemporanea). In secondo luogo, il fattore ‘square’: da un lato facilita la condivisione sui social come Instagram, dall’altro permette l’apertura di una finestra laterale, accanto allo scatto, per lavorare di editing sulla fotografia.

Da non sottovalutare nel MWC 2017: BlackBerry KEYone è ufficiale: rinasce il mito della tastiera fisica, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Altro elemento della configurazione 18:9 è che permette una visione decisamente migliorata di contenuti video e cinematografici, grazie anche alla tecnologia sviluppata con la Dolby Vision che permette di esaltare al massimo la qualità di ogni riproduzione video. Si tratta, a questo punto, di provarlo: al momento, la filosofia sembra essere esaltante.

Per il prezzo, la scheda tecnica e l’uscita di LG G6, CLICCA su PAGINA DUE.

LG G6: scheda tecnica, prezzo e uscita

Ecco, allora, la scheda tecnica di LG G6.

  • Dimensioni: 148.9×71.9×7.9 millimetri e 162 grammi di peso
  • Display: 5,7 pollici con IPS in FullVision e Quad HD+ (2880×1440p), 16M colori, ratio 18:9, Supporto di HDR10 e Dolby Vision
  • Chip: Snapdragon 821 (frequenza 2,35GHz )
  • RAM: 4 GB LPDDR4
  • Storage: due configurazioni da 32/64GB (espandibile via MicroSD)
  • Fotocamera Sensore Posteriore: dual camera da 13 Megapixel, primo sensore con lente da 29.71mm (angolo 71°) apertura focale da f/1.8, stabilizzazione ottica a 2° con Dual Flash LED, secondo sensore con lente grandangolare da 15.04mm (angolo 125°) con apertura focale da  f/2.4
  • Fotocamera Sensore Anteriore: 5 Megapixel con una lente grandangolare di angolo 100° e apertura focale da f/2.2 con sensore da 1/5” e pixel da 1.12μm
  • Batteria: 3300mAh
  • Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat
  • Altre features: Certificazione IP68 resistenza all’acqua di massimo 30 minuti fino a un massimo di 1,5 metri di profondità e resistenza alla polvere; Google Assistant

L’uscita di LG G6 in Italia è prevista verso la metà di aprile, mentre il prezzo sarà di 749,99 euro, in linea con i top gamma del momento.

Nel nostro paese, sembra che debba giungere soltanto la versione con 32 GB di memoria interna.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.