LG G5: spuntano i primi rumors sulle caratteristiche tecniche e sul prezzo

Spuntano i primi rumors su LG G5, top di gamma LG che dovrebbe uscire a inizio 2015: si parla di design, ma anche di specifiche tecniche e di prezzo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Spuntano i primi rumors su LG G5, top di gamma LG che dovrebbe uscire a inizio 2015: si parla di design, ma anche di specifiche tecniche e di prezzo.

Dalla rete spuntano i primi interessantissimi rumors su come sarà LG G5: indiscrezioni che riguardano non solo il design, ma anche la scheda tecnica, il prezzo e l’uscita. Sembra infatti che LG abbia voluto anticipare l’uscita del suo nuovo top di gamma a inizio 2016. Lo smartphone dovrebbe distinguersi per una scocca unibody realizzata interamente in metallo, affiancandosi così ai principali smartphone top di gamma che da tempo hanno già adottato questa scelta, la quale influirebbe notevolmente sulla qualità del design di questo device. Ecco cosa già sappiamo su LG G5.  

LG G5: indiscrezioni sulla scheda tecnica

Oltre ai rumors sul design del nuovo LG G5 e sulla possibilità che il dispositivo sia composto da una scocca unibody in metallo, si parla sempre più insistentemente anche della possibile presenza di uno scanner oculare al posto del sensore d’impronte digitali che ormai sta diventando un vero e proprio standard per gli smartphone top di gamma. LG G5 dovrebbe rappresentare una importante evoluzione rispetto ai modelli precedenti, mantenendo la risoluzione UltraHD del display, potenziando il processore e raffinando ulteriormente altri aspetti del dispositivo, tra cui fotocamera e batteria.   La principale novità – e quella indubbiamente più interessante – consiste però nell’eventuale presenza dello scanner dell’iride, che potrebbe segnare la strada a molti smartphone del futuro. Stando alle prime informazioni trapelate, inoltre, per sbloccare il telefono – la scansione della nostra iride funzionerà come riconoscimento della password – non servirà stare troppo attaccati al sensore dello smartphone, ma si potrà sbloccare il device da una distanza che potrebbe arrivare fino ai 50 centimetri, ovviamente senza alcun problema per l’occhio.   Tra le altre caratteristiche tecniche si parla di un display da 5,5 pollici con risoluzione 4K, di un processore Qualcomm di nuova generazione octa-core equipaggiato con ben 4 GB di RAM, mentre la memoria interna dovrebbe essere disponibile in 3 tagli: 32, 64 e 128 GB, espandibile tramite microSD. I miglioramenti sono previsti anche nel comparto fotografico – si prevede un sensore principale da 20 megapixel e un sensore secondario da 8 o 10 megapixel – e sulla batteria, che dovrebbe invece aumentare la propria capacità. Il comparto connettività sarà ovviamente al completo, mentre il sistema operativo sarà l’ultimo Android.  

LG G5: rumors su uscita e prezzo

Le ultime voci danno LG G5 in uscita per inizio 2016, più nello specifico entro il primo trimestre del prossimo anno, probabilmente in concomitanza con il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, in occasione del quale si prevede sarà presentato in un evento dedicato. Si vocifera anche sul prezzo, che potrebbe non subire un balzo ma restare molto competitivo e non superare 600 euro. Le prime voci a riguardo, infatti, parlano di un prezzo di 599 euro per la versione standard da 32 GB. Restiamo in attesa di nuove indiscrezioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: LG G5