LG G5: rumors sulle specifiche in attesa del 21 febbraio

Continuano le indiscrezioni sulla scheda tecnica di LG G5, che sarà presentato il 21 febbraio, alla vigilia del Mobile World Congress 2016.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Continuano le indiscrezioni sulla scheda tecnica di LG G5, che sarà presentato il 21 febbraio, alla vigilia del Mobile World Congress 2016.

Forse non è un caso che LG G5 sarà presentato lo stesso giorno in cui sarà annunciato il nuovo Samsung Galaxy S7, ovvero il 21 febbraio, alla vigilia dell’apertura del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. E forse non è neanche un caso che LG abbia voluto annunciare sulla sua pagina Facebook una novità ufficiale molto interessante relativa al suo nuovo top di gamma, ovvero la presenza della funzionalità Display Always On, un’opzione che sarà presente anche nel Galaxy S7. LG non si è lasciata sfuggire l’occasione di ribadire al mondo di esserci anche lei e puntando forte a battere la concorrenza targata Samsung, e lo ha fatto attraverso una GIF animata il cui slogan recita: Mai addormentarsi mentre altri lo fanno. LG G5, Always. Emblematico, no? In attesa del 21 febbraio – suvvia, dopotutto mancano solo 9 giorni – continuano a spuntare nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di LG G5.  

LG G5: rumors sulle caratteristiche

La novità riguardante la funzionalità Display Always On è stata resa ufficiale dalla stessa LG sulla propria pagina Facebook, ma cos’altro sappiamo su questo dispositivo. Molto, a dire il vero, come di consueto per ogni smartphone top di gamma che sta per vedere la luce. Tuttavia, non è detto che quanto detto qui di seguito corrisponda per forza al vero. Finora tali indiscrezioni hanno ricevuto abbastanza autorevolezza, pertanto sono quelle più vicine alla realtà. Come sarà la scheda tecnica di LG G5? Partiamo dalle dimensioni: LG G5 dovrebbe misurare 149,4 millimetri di altezza, 73,9 mm di larghezza e 8,2 mm di spessore, rendendosi così più alto rispetto al modello predecessore. Sotto l’aspetto del design, il device dovrebbe vantare una scocca in metallo unibody, altra novità rivoluzionaria, poiché sancirebbe l’abbandono della plastica.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#LGG5 sarà presentato il 21 febbraio e presenterà la funzionalità Display Always On[/tweet_box]   Andando a spulciare tra gli altri rumors relativi alle caratteristiche tecniche di LG G5, scopriamo che il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 820, mentre il sistema operativo a bordo dovrebbe corrispondere ad Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con interfaccia proprietaria LG. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sulla parte posteriore dovremmo trovare un doppio sensore con Dual LED, mentre quasi certa è la presenza del lettore di impronte digitali, una caratteristica in più che sarà molto apprezzata dagli utenti intenzionati ad acquistare il nuovo top di gamma LG.   Per il resto non possiamo fare altro che aspettare l’evento LG del 21 febbraio, quando molte di queste indiscrezioni troveranno finalmente conferma.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, LG G5, Smartphone LG