L’LG G5 è considerato uno dei migliori smartphone del 2016 perché ha un ottimo rapporto qualità- prezzo. L’azienda LG ha però annunciato di voler effettuare dei cambiamenti sostanziali ai vertici del settore mobile in quanto la vendita di questo prodotto non si è rivelata soddisfacente come ci si aspettava. Secondo gli utenti il vero problema delle scarse vendite è da additarsi allo scarso marketing effettuato ma anche all’estetica che risulta essere anonima. Sempre secondo gli utenti, l’LG G5 è un ottimo prodotto in tutto ma non eccellente in nulla.

Ecco allora nel dettaglio le caratteristiche tecniche e i migliori prezzi sul web ad oggi 4 luglio 2016.

Caratteristiche tecniche dell’LG G5

L’LG G5 è l’erede dell’LG G4. Esso consta di un display IPS da 5.3 pollici, è dotato di tecnologia IPS Quantum  ed ha una risoluzione QHD 250×1440 che è tra le più alte del mercato al momento. Per quanto concerne il display, poi, esso è protetto, come sempre, da Gorilla Glass che lo rende quindi più forte e resistente ai graffi. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 820 e la sua memoria di archiviazione è da 32 gigabyte però espandibile fino a 200 GB mediante una microSd. Per quanto concerne la fotocamera essa è da 18 megapixel che, grazie all’apertura focale f/1.8, al laser autofocus e allo stabilizzatore, permette di fare delle ottime foto in qualsiasi condizione di luce. Grazie alla lente quadrangolare a 135 gradi della seconda fotocamera, poi, si riescono a catturare dettagli anche invisibili ai propri occhi. Il sistema operativo è l’Android 6.0 Marshmallow mentre la batteria è da 2800 mAh.  Infine tra le funzioni principali annoveriamo quella denominata ‘Display Alway-on’ grazie alla quale, anche quando il display non è attivo, si possono comunque vedere tutte quante le notifiche.

LG G5 prezzo più basso online

L’ LG G5 è uno smartphone di fascia medio alta per cui il prezzo si aggira intorno ai  400 euro.

Ecco allora i costi più competitivi ad oggi 4 luglio sul web.

Sul sito stockisti.com si potrà trovare questo smartphone al prezzo di 409 euro con spedizione gratuita

Su sito fotodigit.it sarà possibile acquistare questo smartphone al prezzo di 422 euro con spese di spedizione di 11 euro

Sul sito softprice.it, invece, il prezzo sarà di 430 euro ma con spedizione  inclusa

Sul sito bass8.it sarà disponibile a soli 438 euro comprese le spese di spedizione

In attesa di scoprire i nuovi modelli che la LG realizzerà nei prossimi tempi e se questi riusciranno a competere con i Samsung e gli Apple, vi invitiamo a continuare a seguirci.

Se sei interessato, leggi anche:

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo e caratteristiche tecniche