LG G5 miglior smartphone al MWC 2016: i premi più importanti annunciati da GSMA

LG G5 si aggiudica ben 33 premi al Mobile World Congress 2016, ma tra i premiati spiccano anche Samsung, Microsoft e Xiaomi.

di Daniele Sforza, pubblicato il
LG G5 si aggiudica ben 33 premi al Mobile World Congress 2016, ma tra i premiati spiccano anche Samsung, Microsoft e Xiaomi.

Sono stati assegnati nell’ultimo giorno del Mobile World Congress 2016 di Barcellona i consueti premi annunciati dalla GSMA organizzatrice dell’evento. LG G5 è stato premiato il miglior smartphone della fiera, mentre Samsung si porta a casa un ottimo premio, visto che il suo Galaxy S6 Edge è stato giudicato il miglior smartphone del 2015. Un premio importante però per LG Electronics, società che è stata premiata per l’innovazione che ha saputo portare al suo nuovo smartphone di punta, che si traduce nella modularità e nella composizione del modello attraverso accessori supplementari che vanno a moltiplicare le funzionalità del dispositivo. Anche gli LG G5 Friends hanno riscosso un ottimo successo, il che ha portato LG G5 a ricevere ben 33 onorificenze. Un premio davvero importante, soprattutto per la pubblicità che potrà portare al device, sebbene sarà il mercato poi a decretare il suo successo definitivo.   Il presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company Juno Cho ha commentato così sui premi ricevuti: “LG Electronics ha messo a referto un totale di 33 premi al Mobile World Congress 2016, tra cui anche il premio Event’s Top Honor e il Best Mobile Handsets & Devices Award, garantendosi in questo modo lo spot di azienda più premiata dello show. Tali vittorie hanno sottolineato l’innovazione del sistema modulare soggiacente all’ultimo top di gamma LG, LG G5 e Friends, dimostrando che l’azienda si trova in prima linea nel settore delle telecomunicazioni mobile. LG G5 e Friends hanno ottenuto il primo premio, tra gli altri, da Android Authority, Digital Trends, Trusted Reviews e Ubergizmo. La reazione iniziale al nostro nuovo LG G5 è stata sorprendente e premia l’impegno che i nostri esperti hanno profuso nel creare qualcosa di genuinamente innovativo e unico nello spazio di un dispositivo come uno smartphone. LG G5 e i suoi moduli Friends sono stati pensati per offrire agli utenti un’esperienza mobile più divertente e questi premi dimostrano che siamo stati in grado di introdurre qualcosa di veramente innovativo sul mercato”.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Premiato al #MWC2016, #LGG5 porterà qualcosa di veramente innovativo nel settore[/tweet_box]   Questi i premi principali annunciati da GSMA nell’ultimo giorno del MWC 2016:  

  • Miglior nuovo dispositivo mobile al MWC 2016: LG G5
  • Miglior smartphone 2015: Samsung Galaxy S6 Edge
  • Miglior smartphone low cost: Xiaomi RedMi 2
  • Miglior tablet: Microsoft Surface Pro 4
  • Miglior tecnologia indossabile: ActivHearts
  • Miglior app mobile: Google Cardboard
  • Miglior app mobile musicale: Soundcloud

  Dopo i fasti e i lustri del MWC 2016, ora il responso finale – e quello ben più importante – toccherà al mercato: premierà LG G5 e i suoi moduli o i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge? In attesa del responso da parte dell’utenza, non ci resta che premiare anche noi l’innovazione portata da LG G5, con il suo smartphone modulare che non è, di fatto, solamente uno smartphone, ma qualcosa di molto più complesso e ampio, ricco di potenzialità e opportunità che potrebbe aprire la strada al futuro degli smartphone: una componente innovativa da non sottovalutare e che almeno è riuscita a dare una scossa all’intero settore.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, MWC 2016