LG G4c: probabili caratteristiche, prezzo e uscita dello LG G4 compatto

Un rivenditore tedesco ha pubblicato le specifiche tecniche, il prezzo e l'uscita di LG G4c, versione compatta di LG G4.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Un rivenditore tedesco ha pubblicato le specifiche tecniche, il prezzo e l'uscita di LG G4c, versione compatta di LG G4.

Una moda che sta prendendo molto piede nel settore degli smartphone è quella di affiancare ai top di gamma varianti più compatte, con caratteristiche tecniche di livello inferiore e a un prezzo più abbordabile. Sono recentemente trapelate indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di LG G4c, variante mini di LG G4, anche perché il nuovo modello proposto dall’azienda taiwanese è già comparso sui listini di alcuni rivenditori tedeschi. Diciamolo subito: LG G4c non ha molto a che vedere con il suo fratello maggiore – che a questo punto potremmo chiamare fratellastro – e non è una grande novità, visto le esperienze precedenti. LG G4c dovrebbe essere disponibile a partire da inizio giugno a un prezzo di 279 euro: ecco come dovrebbe presentarsi.  

LG G4c: specifiche tecniche

Le caratteristiche di LG G4c pubblicate dal rivenditore tedesco 0815 che lo ha messo in listino al prezzo di 279,50 euro, non sono tali da farci saltare sulla sedia, ma dovrebbero comunque risultare veritiere. Ci troviamo di fronte a un dispositivo che presenta un display IPS da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, accompagnato da un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core coadiuvato da 1 GB di RAM e da una memoria interna di soli 8 GB, espandibile però tramite microSD.   Il comparto fotografico ci rimanda indietro nel tempo, visto che troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 5 megapixel. La batteria risulta essere più che discreta, visto che vanta una capacità di 2540 mAh. Come connettività troviamo Bluetooth 4.0, NFC, WiFi e LTE, mentre lo smartphone girerà con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, presumibilmente personalizzato con interfaccia LG UX 4.0. LG G4c sar disponibile in 3 colorazione: bianco, oro e grigio metallizzato, ed è atteso sul mercato per il mese di giugno.     Fonte | 0815

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: LG G4