LG G3 uscirà in Italia a fine giugno ed è sicuramente uno degli smartphone più attesi in uscita sul mercato: il top di gamma LG, dopo l’ottima prova rilasciata con il precedente G2, non sfigura affatto, merito di caratteristiche a dir poco ottimali che lo rendono, dati alla mano, uno dei migliori smartphone attualmente sul mercato. Andiamo a scoprire quanto costa in Italia, ovvero il prezzo delle sue due versioni e riepiloghiamone le specifiche tecniche.   LEGGI ANCHE Ecco LG G3: scheda tecnica, prezzo e quando esce  

LG G3: prezzo in Italia

Come ben saprete, LG G3 sarà disponibile in 2 versioni: la prima da 16 GB, che vanta 2 GB di RAM; la seconda da 32 GB, con ben 3 GB di RAM.

Naturalmente la seconda versione costa un po’ di più rispetto alla prima (ma non poi molto se andiamo a vedere). LG G3 da 16 GB infatti sarà venduto al prezzo di 599,90 euro, mentre LG G3 da 32 GB costerà 649,90 euro, solo 50 euro in più per uno storage più grande e una RAM più potente. A questi prezzi, è la seconda versione che sicuramente meriterebbe di più a nostro avviso. Ma per rinfrescarci la memoria, è meglio fare un riepilogo delle caratteristiche tecniche di LG G3.  

LG G3: riepilogo caratteristiche tecniche

Compatto, caratterizzato da una varietà di colori che ne aumentano l’appeal e lo rivolgono anche verso un target più giovanile, LG G3 si contraddistingue per la semplicità e l’intuitività di un’interfaccia grafica che ha già fatto parlare molto di sé, con diverse features che contribuiscono ad arricchire il valore tecnico dello smartphone. LG G3 misura 146,3 millimetri di altezza, 74,6 mm di larghezza e 8,9 mm di spessore, per un peso complessivo di 146 grammi. Vanta un display da 5,5 pollici con risoluzione qHD (2560×1440 pixel), con una densità di 538ppi. Il cuore di LG G3 è rappresentato dal processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz, equipaggiato da 2/3 GB di RAM rispettivamente nelle versioni da 16/32 GB di memoria interna, che peraltro è espandibile in entrambe fino a 128 GB tramite microSD.

Il nuovo top di gamma LG monta inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel molto attrezzata dal punto di vista tecnico, con stabilizzatore ottico d’immagine OIS+ e autofocus laser, mentre sulla parte anteriore vanta un sensore da 2,1 megapixel. Tra le connettività troviamo sostanzialmente tutto, mentre il sistema operativo sarà ovviamente Android 4.4.2 KitKat. La batteria da 3000 mAh promette molto bene in fatto di autonomia. Separatamente, infine, sarà possibile anche acquistare il caricabatterie wireless. Che ne pensate? Lo acquisterete?