LG G3 arriverà in estate: ultimi rumors sulle caratteristiche

LG G3 potrebbe arrivare quest'estate ed essere presentato a giugno o a luglio: intanto andiamo a scoprire gli ultimi interessantissimi rumors sulle caratteristiche tecniche del top di gamma LG.

di Daniele Sforza, pubblicato il
LG G3 potrebbe arrivare quest'estate ed essere presentato a giugno o a luglio: intanto andiamo a scoprire gli ultimi interessantissimi rumors sulle caratteristiche tecniche del top di gamma LG.

Quando si danno retta a certi rumors, corriamo sempre il rischio di restare delusi una volta che vengono svelate le caratteristiche ufficiali di un determinato device. Sarà così anche per LG G3? Speriamo di no, perché se tutte le indiscrezioni circolate finora sul nuovo top di gamma LG fossero vere, ci troveremmo di fronte a uno smartphone davvero “optimus”. Già LG G2 è un signor smartphone, che non ha nulla da invidiare neppure ai principali concorrenti usciti dopo, caratterizzato da un display Full HD, da una fotocamera molto interessante e da una batteria che non ci fa preoccupare di nulla. Se LG G2 è già super, LG G3 come sarà?

 

LEGGI ANCHE

LG G3: prime anticipazioni e rumors

 

LG G3: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche

Quando si parla di caratteristiche tecniche non ufficiali si tende sempre un po’ a esagerare e spesso le indiscrezioni non corrispondono alla realtà dei fatti. Dopotutto, non sarebbero indiscrezioni se non avessero il beneficio del dubbio. 

Poco tempo fa vi avevamo detto che LG G3 avrebbe avuto un display 2K, un processore octa-core Odin e una fotocamera da 16 megapixel

Quello di cui veniamo a conoscenza oggi, invece, va oltre le specifiche sopraccitate: dagli ultimi rumors, si viene infatti a sapere che LG G3 potrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 805 aiutato da 3 GB di RAM e una memoria interna espandibile fino a 128 GB, presentare un display da 5,2 o 5,5 pollici con risoluzione 2K (e fin qui è tutto immutato), disporre di una fotocamera posteriore più performante rispetto a quella del predecessore grazie alla presenza di uno stabilizzatore ottico più potente e capace di registrare video in 4K, e infine una batteria (se possibile) ancora più efficiente, che potrebbe raggiungere i 3200/3500 mAh

 

LG G3: rumors su uscita e prezzo

Stando alle ultime voci, LG G3 dovrebbe essere presentato a giugno o, al più tardi, luglio: comunque entro l’estate e non a maggio come inizialmente era stato preventivato, anche per dare un po’ più di respiro all’apprezzatissimo LG G2, uno dei migliori smartphone realizzati l’anno scorso. 

Quanto al prezzo, invece, la speranza è che resti confinato nei 700 euro: il prezzo finale di LG G3 non dovrebbe superare i 699 euro, ma in Italia, complici le tasse, potremmo aspettarci anche un piccolo rincaro in più. 

Staremo a vedere. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone LG