LG G3 a fine maggio? Ultimi rumors sulle caratteristiche tecniche

Un comunicato stampa diramato da LG tradisce l'uscita di LG G3, che dovrebbe essere presentato a maggio e uscire a giugno. Scopriamo le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma LG.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Un comunicato stampa diramato da LG tradisce l'uscita di LG G3, che dovrebbe essere presentato a maggio e uscire a giugno. Scopriamo le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma LG.

Non solo Galaxy S5 Prime e, in futuro, iPhone 6, ma anche LG G3 si pone in prima fila tra gli smartphone più interessanti della seconda parte dell’anno. O forse della fine della prima. Perché a quanto riporta un comunicato stampa di LG, l’azienda potrebbe anticipare il lancio del suo top di gamma LG G3 a maggio. Giusto per infoltire le proprie casse proponendo un degno successore del già apprezzatissimo LG G2. Maggio o giugno, a dire il vero, anche se il comunicato incriminato recita: “Sono previsti grossi incassi per il secondo trimestre con il lancio del telefono di punta LG G3 e della L Series III”. E visto che la verità sta nel mezzo, è molto probabile che vedremo LG G3 a fine maggio

 

LEGGI ANCHE

LG G3: prime anticipazioni e rumors

 

LG G3: ultime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Si sa poco su LG G3, ma il resto che ancora non si conosce potrebbe avvicinarsi di molto alla realtà. 

Il nuovo top di gamma dell’azienda monterà sicuramente un display da 5,5 pollici con risoluzione qHD (2560×1440 pixel): per il resto dovrebbe presentare una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine e ovviamente Android 4.4.2 KitKat come sistema operativo. 

Discordanti le voci sul processore: c’è chi afferma che LG G3 monterà un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core equipaggiato con 2 GB di RAM e chi invece alza il tiro proponendo la possibile presenza di un Qualcomm Snapdragon 801 con 3 GB di RAM, che noi reputiamo essere l’ipotesi più probabile. 

Spostandoci sul fronte tecnico-estetico, G3 dovrebbe presentare quasi sicuramente i tasti fisici sul retro della scocca proprio come nello LG G2, mentre il comparto software potrebbe lasciare a bocca aperta, visto che dovrebbe essere ulteriormente ampliato e arricchito. 

Ancora nessuna voce sul prezzo, ma non dovrebbe distanziarsi troppo da quello del predecessore. Presentato entro la fine di maggio, LG G3 dovrebbe comunque fare la sua comparsa sugli scaffali nel mese di giugno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: LG G3