LG G2 Mini: caratteristiche tecniche svelate in attesa del MWC 2014

Sono state svelate le caratteristiche tecniche di LG G2 Mini a pochi giorni dal MWC 2014 dove il nuovo smartphone LG con connettività LTE sarà presentato ufficialmente. Prima di conoscere il prezzo, facciamo alcune considerazioni.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sono state svelate le caratteristiche tecniche di LG G2 Mini a pochi giorni dal MWC 2014 dove il nuovo smartphone LG con connettività LTE sarà presentato ufficialmente. Prima di conoscere il prezzo, facciamo alcune considerazioni.

Ha davvero senso spendere soldi ed energie per uno smartphone che non porta nulla di nuovo? E’ questa la domanda che si sono posti molti utenti nello scoprire le caratteristiche tecniche ufficiali di LG G2 Mini, la versione miniaturizzata dell’apprezzatissimo LG G2, che punta a sfidare direttamente Galaxy S4 Mini. LG G2 Mini sarà rivelato ufficialmente al MWC 2014 di Barcellona, ma già ora non sembra riscuotere molti consensi da parte del pubblico.

Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di LG G2 Mini e facciamo alcune considerazioni in proposito. 

 

LEGGI ANCHE

MWC 2014: ecco quello che (probabilmente) vedremo a Barcellona dal 24 al 27 febbraio 2014

 

LG G2 Mini: ecco le specifiche tecniche

Il nuovo smartphone di LG è “Mini” solo in alcuni dettagli: non certo nel display, ma specialmente nelle dimensioni. Supporterà la connettività LTE e monterà 2 fotocamere rispettivamente da 8 e 1.3 megapixel. A vedere le caratteristiche tecniche di LG G2 Mini nella loro interezza, effettivamente, non viene lecito pensare che si tratta di uno smartphone “mini”, e allo stesso tempo che non porta nessuna novità, eppure le specifiche di questo smartphone lo rendono comunque interessante, a patto che il prezzo non sia esagerato. Andiamo a scoprirle: 

  • Dimensioni: 129,6x66x9,6 millimetri; 
  • Peso: 121 grammi; 
  • Display: 4,7 pollici LCD con tecnologia IPS e risoluzione qHD 960×540 pixel (234ppi);
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 MSN8926 quad core da 1.2 GHz (per il 3G) o Nvidia Tegra 4i (per la versione LTE); 
  • GPU: Adreno 305; 
  • RAM: 1 GB; 
  • Memoria interna: 8 GB, espandibile tramite microSD; 
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel con videorecording Full HD; 
  • Fotocamera anteriore: 1,3 megapixel; 
  • Connettività: Bluetooth 4.0, LTE;
  • Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat;
  • Batteria: 2440 mAh;
  • Colori disponibili: bianco, nero, rosso, oro. 

 

LG G2 Mini: uscita e prezzo

LG G2 Mini sarà messo in commercio a partire dal mese di marzo in Russia e poi nei Paesi dell’est per poi espandersi entro la primavera anche in Europa, dove dovrebbe uscire ad aprile. Ma la risposta che attendiamo di più riguarda sicuramente il prezzo: come abbiamo visto le caratteristiche tecniche sono molto interessanti (a parte il display non HD e 1 solo GB di RAM), tuttavia lasciano alcune perplessità: perché fare una versione mini con caratteristiche di fascia media quando LG ha già numerosi smartphone (gli Optimus L9) in quella categoria che potrebbe sfruttare al meglio? La nostra impressione è che solo un prezzo accattivante (decisamente accattivante) sarà in grado di decretare il successo di questo smartphone. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone LG