LG G Watch in Europa a 199 euro a giugno: ecco come sarà

LG G Watch sarà presentato a giugno e sarà venduto in Europa al prezzo di 199 euro: andiamo a scoprire le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche dello smartwatch LG.

di Daniele Sforza, pubblicato il
LG G Watch sarà presentato a giugno e sarà venduto in Europa al prezzo di 199 euro: andiamo a scoprire le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche dello smartwatch LG.

Primo smartwatch per LG, primo banco di prova per il nuovo OS dedicato, Android Wear: LG G Watch sarà presentato a giugno in Europa al prezzo di 199 euro stando a quanto afferma la divisione francese dell’azienda. Disponibile in 2 colori e impermeabile, LG G Watch dovrebbe mostrarsi ufficialmente in occasione della conferenza I/O di Google entro la fine del mese di giugno (25 e 26) a San Francisco. LG G Watch aprirà dunque le danze agli smartwatch equipaggiati con OS Android Wear, visto che un altro dispositivo molto atteso è quel Moto 360 di cui già si parla tanto.

 

LEGGI ANCHE 

LG G Watch in arrivo a luglio: quanto costa?

Ecco Android Wear, ovvero cosa faremo un giorno con gli smartwatch

 

Come sarà LG G Watch?

LG G Watch sarà uno smartphone sicuramente molto interessante, non solo per le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono, ma anche per il sistema operativo che monta, Android Wear, attorno al quale c’è molta curiosità. 

In base agli ultimi rumors, LG G Watch presenterà un display da 1,6 pollici con risoluzione 280×280 pixel, 512 MB di RAM e 4 GB di ROM

Resistente all’acqua e alla polvere, lo smartwatch LG sarà disponibile nei colori Champagne Gold e Stealth Black, proponendo dunque un design elegante e raffinato nelle forme e nell’estetica. 

G Watch funzionerà in sinergia con lo smartphone attraverso la visualizzazione delle notifiche sulle app e sugli appuntamenti segnati in agenda. 

LG G Watch andrà così a inserirsi in un mercato in esponenziale crescita, in attesa di altri colossi del settore, come il già citato Moto 360 e, soprattutto, iWatch di Apple. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone