LG: 3 nuovi tablet in arrivo per soddisfare tutte le esigenze

LG presenterà a Monaco 3 nuovi tablet pensati per soddisfare tutte le esigenze degli utenti, sia sotto l'aspetto economico sia sotto quello tecnico. Dopo il G Pad 8.3, LG riuscirà ancora una volta a fare il colpaccio nel settore dei tablet?

di Daniele Sforza, pubblicato il
LG presenterà a Monaco 3 nuovi tablet pensati per soddisfare tutte le esigenze degli utenti, sia sotto l'aspetto economico sia sotto quello tecnico. Dopo il G Pad 8.3, LG riuscirà ancora una volta a fare il colpaccio nel settore dei tablet?

LG ci ha preso gusto e dopo il successo dell’interessantissimo G Pad 8.3, ecco spuntare 3 nuovi tablet per l’azienda sudcoreana, che saranno presentati in occasione della fiera MedPI 2014 dal 13 al 16 maggio a Monaco. I 3 nuovi modelli saranno rispettivamente il 7.0, l’8.0 e il 10.1, con i primi due che probabilmente sono stati pensati per un pubblico più ampio e budget più modesti e con il 10.1 che invece vuole puntare al target dei Galaxy Tab 10.1. Almeno questo supponiamo perché finora si sa poco e niente sui 3 nuovi tablet LG in arrivo sul mercato. Scopriamo le ultime indiscrezioni in merito. 

 

LEGGI ANCHE

Optimus G2, G Pad 8.3 e altre novità LG all’IFA 2013: ecco cosa ci aspetta

 

Come saranno i 3 nuovi tablet LG?

Quello che si sa per ora sui nuovi tablet LG è che saranno rispettivamente destinati a diverse fasce d’utenza, sia sotto l’aspetto economico sia sotto l’aspetto tecnico. 

Sicuramente saranno equipaggiati con l’ultima versione di Android personalizzata però dall’azienda, che sarà così in grado di offrire diverse applicazioni interessanti già notate su altri device LG, come QPair 2.0 e Knock Code, pensate per portare sul tablet alcune funzioni legate a un altro smartphone Android e per ottimizzare il livello di sicurezza.

G Pad 7.0 dovrebbe essere il tablet più economico, ergonomico ma non privo di caratteristiche tecniche interessanti, la maggior parte delle quali votate all’intrattenimento. 

G Pad 8.0 sarà un poco superiore al 7.0, offrendo un’esperienza interessante sotto l’aspetto del comparto multimediale, non disdegnando funzioni che ne ottimizzino l’utilizzo. 

Infine, G Pad 10.1 offrirà agli utenti un’esperienza paragonabile solo a quella già avuta dai possessori dei Galaxy Tab della stessa dimensione, dove grande importanza verrà data alle immagini e ai video. 

Restiamo in attesa dell’ufficializzazione, curiosi di conoscere la scheda tecnica completa, il prezzo e l’uscita sul mercato. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tablet LG