E’ tempo di 5G anche per i nostri personal computer, ecco il primo PC con la speciale e innovativa rete per la nuova connessione, stiamo parlando del Yoga 5G di Lenovo. Andiamo a scoprirne di più.

PC Yoda 5G

Ci ha pensato Lenovo a lanciare sul mercato il primo computer 5G, o meglio, si sta attrezzando per farlo, ma siamo già a buon punto, il lancio sul mercato infatti è previsto per la primavera di questo 2020. Il notebook presenta un design senza ventole e può contare su uno schermo touch da 14 pollici Full HD IPS.

Il processore di questo convertibile è Snapdragon 8cx 5G.

Naturalmente, non c’è bisogno di presentare i vantaggi del 5G in questa sede, basterà ricordare che offre una velocità di connessione fino a 10 volte più alta dell’attuale 4G. Come dicevamo, il debutto è atteso per questa primavera, ma al momento l’uscita è prevista solo negli USA, e il prezzo non è certo per tutti, si parla infatti di 1499 dollari.

Non sappiamo ancora se ci sarà un lancio anche in Italia e soprattutto se rimarranno i medesimi prezzi anche per il nostro mercato. Ad ogni modo, stiamo parlando di un PC altamente innovativo che apre quindi interessantissimi nuovi scenari, non tarderanno a questo punto infatti ad arrivare le risposte dei grandi competitor, vedremo quale sarà il prossimo PC con il 5G pronto a insidiare lo scettro di questo Lenovo.

Potrebbe interessarti anche OnePlus Concept One, lo smartphone concettuale con fotocamere trasparenti